Re: Boicottaggio: aziende da ignorare

Inviato da  infosauro il 23/2/2009 9:11:27
Non sto dicendo che dobbiate tutti per forza boicottare la tal ditta, perchè si comporta in tal modo, sto semplicemente chiedendo di rendere noto cosa fanno di male le aziende (piccole e grandi), in modo da sapere prima e comportarsi poi di conseguenza.
Proprio perchè non tutti hanno letto "no logo", sarebbe interessante saperne di più.
Inoltre non è detto che bisogni boicottare un qualcuno per sempre, ma secondo me basta farlo per il periodo in cui vige la causale specificata.

Il successo del boicottaggio sta nel numero di persone che lo applicano.
Il motivo può anche essere banale, ma dubito che avrete molto seguito se scrivete cose come "io boicotto il fornaio sotto casa mia perchè mi sta antipatico".
Probabilmente ci sono delle situazioni in cui è impossibile applicarlo, pazienza, però ce ne sono altre in cui questo si può fare, ma non lo si fa perchè non si conosce la ragione valida. Ecco io mi riferisco soprattutto a questo tipo di situzioni.

Ad esempio se io vi chiedo di boicottare mediaset perchè una delle sue reti è abusiva, tra i mille motivi, penso che si possa fare (e sono sicuro che molti di voi già lo stanno facendo); ora però esco perchè devo sparare sulla croce rossa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4879&post_id=134393