Re: Licio Gelli: "Venerabile Italia" su Odeon

Inviato da  redna il 31/10/2008 17:13:20
Citazione:
« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua »



Ecco perchè il venerabile si è mosso.
Deve proporre la 'nuova idea che sovrasti la sua'
Proporrà la P3 ?! cioè Py-ter????


Citazione:
Firenze, 31 ott. (Apcom) - Per l'attuazione del Piano di Rinascita democratica della P2, oggi, "l'unico che può andare avanti è Berlusconi": lo ha detto Licio Gelli, ex gran maestro della loggia segreta, sciolta per decisione del Parlamento negli anni '80', rispondendo alle domande dei cronisti alla conferenza stampa di presentazione di 'Venerabile Italia', trasmissione di Odeon Tv dedicata alla sua vita. "Avevo molta fiducia in Fini - ha spiegato - perché aveva avuto un grande maestro, Giorgio Almirante: oggi non sono più dello stesso avviso, perché ha cambiato. L'unico che può andare avanti è Berlusconi: non perché era iscritto alla P2, ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare, anche se ora mostra un po' di debolezza perché non si avvale della maggioranza parlamentare che ha". L'ex gran maestro della P2 vede influenze del suo Piano nella politica attuale: "Tutti si sono abbeverati, tutti ne hanno preso spunto. Mi dovrebbero pagare i diritti ma non fu possibile depositarli alla Siae...". Gelli ha però espresso un giudizio negativo sull'esecutivo in carica: "Non condivido il Governo Berlusconi - ha detto - perché se uno ha la maggioranza deve usarla, senza interessarsi della minoranza. Non mi interessa la minoranza, che non deve scendere in piazza, non deve fare assenteismo, e non ci devono essere offese. Ci sono provvedimenti che non vengono presi perché sono impopolari, e invece andrebbero presi: bisogna affondare il bisturi o non si può guarire il malato". Licio Gelli si è anche detto perplesso sul Lodo Alfano: "L'immunità per i grandi dovrebbe essere esclusa, perché al Governo dovrebbero andare persone senza macchia, e che non si macchiano mai". Gelli ha concluso affermando che "i partiti veri non esistono più, non c'è più destra o sinistra. A sinistra ci sono 15 frange, e la destra non esiste. Se dovesse morire Berlusconi, cosa che non gli auguro perché la morte non si augura a nessuno, Forza Italia non potrebbe andare avanti, perché non ha una struttura partitica".



Citazione:
"Avevo molta fiducia in Fini - ha spiegato - perché aveva avuto un grande maestro, Giorgio Almirante: oggi non sono più dello stesso avviso, perché ha cambiato. L'unico che può andare avanti è Berlusconi: non perché era iscritto alla P2, ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare, anche se ora mostra un po' di debolezza perché non si avvale della maggioranza parlamentare che ha


....la tempra del grande uomo che HA SAPUTO....
ora non lo sa più!
ecco il perchè del venerabile in tv!

edit
Adesso ha un programma tutto suo su Odeon tv e sfrutta la rinnovata ribalta per passare il testimone. Licio Gelli, capo della loggia massonica P2, non ha dubbi: per l'attuazione del Piano di Rinascita democratica della P2, «l'unico che può andare avanti è Berlusconi». L’investitura arriva durante la conferenza stampa di presentazione di Venerabile Italia, il programma che Gelli condurrà sull’emittente tv: «L'unico che può andare avanti è Berlusconi: non perché era iscritto alla P2, ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare, anche se ora mostra un po’ di debolezza perché non si avvale della maggioranza parlamentare che ha».

Sembra una barzelletta. Invece è una vergogna. Soprattutto perché a Gelli viene regalata una tribuna tutta per sé. Il tema del programma sarà la storia d'Italia. Il capo della loggia massonica P2 racconterà la sua versione, magari sulla strage di Bologna, per cui è stato condannato per depistaggio. O sulla repubblica di Salò a cui aderì, o su Gladio, o su qualsiasi delle pagine grigie (se non nere) dalla storia del nostro paese a cui Gelli è legato.Il programma ha già degli ospiti, Anche questi poco fantasiosi: per la prima puntata Giulio Andreotti, Marcello Veneziani e Marcello Dell'Utri. Si parlerà di fascismo.

Forse, per chiarire il contesto, è utile ricordare la sua fedina penale. Licio Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati: procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato, calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola, tentativi di depistaggio delle indagini sulla strage alla stazione di Bologna e Bancarotta fraudolenta (per il fallimento del Banco Ambrosiano è stato condannato a 12 anni). Se lui considera Berlusconi il suo erede più credibile non abbiamo troppo di che stare tranquilli. Anche perché, come se non bastasse quello che sta facendo, Gelli dà anche consigli al suo “figliol prodigo”: «Se uno ha la maggioranza deve usarla, senza interessarsi della minoranza. Non mi interessa la minoranza, che non deve scendere in piazza, non deve fare assenteismo, e non ci devono essere offese. Ci sono provvedimenti che non vengono presi perché sono impopolari, e invece andrebbero presi: bisogna affondare il bisturi o non si può guarire il malato».

Pubblicato il: 31.10.08
Modificato il: 31.10.08 alle ore 17.33
fonte:unita.it

ri-edit

Gelli in tv: magistrato, "E' ancora capace di ricattare la politica"
31 ott 18:43 CRONACHE

ROMA - Licio Gelli e' "uno che ha ancora grandi capacita' di condizionare e di ricattare la politica e gli ex iscritti" alla loggia P2. Cosi' il magistrato di Bologna Libero Mancuso, che nella sua lunga carriera si e' occupato di eversione, terrorismo, criminalita' organizzata. Il ritorno di Licio Gelli, secondo il giudice Mancuso, "si inserisce in un momento particolarmente delicato della vita del Paese, ripropone la sua vecchia mercanzia logora ed eversiva". L'ex capo della P2 fu condannato per lo scandalo del Banco Ambrosiano, per depistaggio nel processo per la strage di Bologna, il suo nome usci' anche a proposito dell'omicidio di Roberto Calvi. (Agr)

ri-ri-edit
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/gelli-rinascita/gelli-rinascita/gelli-rinascita.html




nell'immagine il venerabile sta dicendo qualcosa!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4701&post_id=129203