Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!

Inviato da  Max_Piano il 21/12/2005 10:34:10
Yarebon : andiamoci cauti anche nel pensare che sia possibile.
Che nell'universo ci sia memoria è fuori di ogni dubbio : ci sono ovvi legami di continuità in tutto.
Pensare però di estrarre informazioni passate (video? audio?) da una macchina che si trova nel presente e in un luogo diverso è davvero difficile da credere e infatti è impossibile a sentire la totalità degli scienziati (al max si teletrasporta un elettrone a un metro di distanza).
Allora perchè investire in costosi sitemi di spionaggio, aerei spia, satelliti, videoregistratori ?
Se è macchina così pericolosa perchè pubblicizzarla con le uscite su Gesù, Napoleone e Genghis Khan ?
Non è più facile ritenere che questo Abate fosse un simpatico fuori di testa che a fin di bene e di propaganda si è inventato questa storia ? Neppure inventata : l'ha presa a prestito da Asimov.

In un documentario, chi aveva visto la macchina disse che era una specie di TV nei cui disturbi nessuno vedeva nulla tranne l'Abate.
Anche molte zingare sono in grado di prevedere il futuro nei fondi del caffè.

Mi sembra un modo di vendere vecchie credenze profetiche in chiave pseudo-scientifica. L'alone di mistero le rende forse più credibili ?

Per quanto riguarda Fermi posso ritenere che difficilmente sarebbe tornato in Italia (e dal Vaticano per giunta!) mentre Von Brown era troppo occupato nei progetti missilistici e spaziali negli USA : e poi cavolo, nessuno dei due era uno stinco di santo.
Sappiamo bene i ruoli (mi riferisco anche a quelli politici) che ebbero il primo nella bomba atomica americana e il secondo nei V2 tedeschi.
Infine non ho mai sentito di una Los Alamos Vaticana...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=460&post_id=4435