Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  shm il 6/3/2012 15:27:08
la lobby si scatena contro un libro di storia!

Milano - Nell'atrio dell'Università cattolica sono stati affissi manifesti chiaramente antisemiti col volto di Mussolini e la caricatura di un ebreo, con il naso adunco, come veniva raffigurato in epoca fascista.
I manifesti sono stati appesi negli spazi del gruppo studentesco della Comunità antagonista padana.
Daniele Nahum, vice presidente della comunità ebraica milanese, ha chiesto al rettore che vengano subito tolti.
I manifesti si riferiscono ad un convegno organizzato per il 17 marzo "Nazismo, sionismo e altri totalitarismi: alleanze taciute e verità scomode". Durante la conferenza verranno presentati due libri L'asse Roma-Berlino-Tel Aviv e Il fez e la kippah di Andrea Giacobazzi.

http://milano.ogginotizie.it/121065-milano-manifesti-antisemiti-alla-cattolica/

(AGENPARL) - Roma, 06 mar - "I manifesti antisemiti firmati dalla comunità antagonista padana apparsi oggi nell’atrio dell’Università Cattolica di Milano rappresentano un episodio gravissimo, sul quale mi auguro ci saranno conseguenze in applicazione della cosiddetta legge Mancino. Auspico che gli inquirenti vogliano verificare la natura e le finalità di questo gruppo studentesco e il contenuto del convegno che in questi manifesti si annuncia. Nei prossimi giorni chiederò un incontro al ministro della Giustizia Severino per verificare la possibilità di una approvazione del disegno di legge presentato dal Pd per una revisione che renda più efficace la legge Mancino contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza", è quanto ha dichiarato Emanuele Fiano, Responsabile Sicurezza del Partito Democratico.

http://www.agenparl.it/articoli/news/regionali/20120306-antisemitismo-fiano-pd-a-milano-episodio-gravissimo

“Quei manifesti ci offendono in quanto cittadini di religione ebraica. Chiediamo all’Università e al rettore che vengano tolti”. Daniele Nahum, vicepresidente della Comunità ebraica di Milano, è indignato: i manifesti che da una settimana sono appesi nel cortile dell’Università Cattolica e che annunciano il convegno “Nazismo, sionismo e altri totalitarismi: alleanze taciute e verità scomode”, sono offensivi e inaccettabili. L’immagine che accompagna l’annuncio, per di più toglie ogni dubbio sulla matrice antisemita del convegno è la copertina del libro ” Il fez e la kippah” di Andrea Giacobazzi: due profili, quello di Mussolini, e quello caricaturale del “giudeo”, rappresentato secondo l’iconografia antisemita del primo Novecento – barba, naso adunco, orecchie a punta.

Il manifesto è stato appeso negli spazi del gruppo studentesco della Comunità Antagonista Padana, una cellula del Movimento Universitario Padano, che ha deciso di staccarsi dal movimento vicino alla Lega Nord e organizzare, fra le altre cose, il convegno in programma per sabato 17 marzo all’Hotel Admiral di via Domodossola, a Milano.

“In questo convegno si paragona il nazismo al sionismo. chi lo ospita si deve vergognare. spero che i proprietari dell’hotel lo facciano annullare” ha concluso Nahum.

http://www.mosaico-cem.it/articoli/primopiano/manifesti-antisemiti-alluniversita-cattolica-di-milano

UNIVERSITA' CATTOLICA NELL'ATRIO SPUNTANO I MANIFESTI ANTISEMITI

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/03/06/foto/universit_cattolica_nell_atrio_spuntano_i_manifesti_antisemiti-31010006/1/

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=214683