Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  Fabyan il 28/4/2010 17:55:26
Non sapendo dove postarla lo faccio qui:

da http://italian.irib.ir/index.php/commenti/12540-israele-maariv-accordo-segreto-washington-tel-aviv-per-costruzione-insediamenti-illegali

Palestina occupato: accordo segreto USA-Israele per insediamenti illegali

Mercoledì 28 Aprile 2010 11:27

L’apparente attrito tra l’amministrazione Obama e l’esecutivo estremista di Benjamin Netanyahu è solo una farsa per ingannare e tenere a bada l’opinione pubblica mondiale.

Questo è in parole povere quello che dice il quotidiano sionista Maariv e quello che si deduce dai fatti degli ultimi mesi. Il quotidiano Maariv, recentemente, ha scritto infatti che Obama e Netanyahu si sarebbero messi d’accordo segretamente per il proseguimento della costruzione degli insediamenti israeliani nelle terre palestinesi e a Gerusalemme Est. La notizia divulgata dal quotidiano appare verosimile dato che proprio in queste ore alla Casabianca è stato accolto il Ministro della Guerra di TelAviv Ehud Barak. In precedenza alcuni rappresentanti del governo statunitense avevano lasciato Israele a seguito dal rifiuto espresso da TelAviv a fermare le costruzioni illegali. Parte della stampa internazionale aveva pensato ad un attrito tra i due alleati ma ad indebolire questa tesi aveva pensato lo stesso Obama che dopo qualche settimana, nel giorno dell’anniversario della fondazione di Israele, aveva parlato di un legame indelebile tra l’America e Israele e aveva ribadito l’impegno del suo paese a sostenere Israele. Ora la visita di Barak negli Stati Uniti, che ricordiamo è il Ministro della Guerra, pone fine definitivamente a tutte le dicerie su presunti attriti tra Washington e TelAviv e dimostra che nemmeno Obama è stato serio nell’affrontare il problema della Palestina. Un problema che si aggrava sempre più, basta considerare la situazione odierna della popolazione palestinese. Un milione e mezzo di persone sono assediate e ridotte alla fame ed alla miseria a Gaza e altre centinaia di migliaia di persone nella Cisgiordania sono in attesa di essere circondate dal muro dell’Apartheid e vivono nella miseria e nella paura, a causa degli attacchi giornalieri dei militari israeliani. Gerusalemme ormai sta perdendo anche quelle briciole di popolazione autoctona che le rimangono e sta divenendo ormai una città completamente ebraica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=165168