Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  benitoche il 4/1/2010 9:12:30
Il muro d'Egitto

Mubarak ed Obama vogliono che l’assedio di Gaza diventi ancora più duro

In questi ultimi giorni diversi organi di informazione hanno iniziato a parlare della volontà egiziana di costruire un super-muro di acciaio lungo la frontiera con la Striscia di Gaza. Secondo diverse fonti arabe, riprese anche da alcuni giornali italiani, il muro sarebbe dunque lungo 10 Km e, quel che è più importante, profondo 30 metri.

Secondo la Bbc, che il 10 dicembre ha citato fonti non meglio precisate dell’intelligence del Cairo, la profondità sarebbe invece di 18 metri, mentre il completamento del muro sarebbe previsto entro un anno e mezzo.
Al di là dei dettagli, la notizia del muro d’Egitto sembra dunque confermata. Lo scopo è chiaramente quello di rendere ancora più duro l’assedio a Gaza, colpendo soprattutto i tunnel verso il territorio egiziano. Quei tunnel che hanno finora impedito lo sterminio del milione e mezzo di persone rinchiuse in quella prigione a cielo aperto che è la Striscia.

http://www.campoantimperialista.it/index.php?option=com_content&view=article&id=796:il-muro-degitto&catid=22:egitto-cat&Itemid=34

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=156078