Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  sick-boy il 10/6/2009 9:31:35
Ritengo infinitamente sbagliato parlare di "civiltà ebraica" o di ebrei. Qualsasi sia l'opinione nel conflitto tra Israele e Palestina, non si può parlare genericamente di ebrei.

A) Lo dici solo per fare una criticca
B) E` una critica idiota
C) E` una critica che fa leva su argomenti facilissimi
D) Ti prego di levarti di torno
E) Il problema di Israele e` che vuole uno stato per soli ebrei. Se no grazie al cazzo, si faceva lo stato unico (pero` la maggioranza in parlamento, in quel caso, se la sarebbero divisa coi palestinesi)
F) In ogni caso il titolo del 3d e` civilita` ebraica, non Israele e gli Israeliani: chi lo ha aperto ha sccelto questo titolo, chi ci discute discute liberamente sotto questo titolo, cosa c'e` di bacato che ti fa dire:

Qui si tratta di Israele? Bene, il soggetto sarà Israele e gli israeliani, coinvolgere la religione è solo una scusa per incolpare più persone del dovuto.
??

Ma sai quanti poveretti come te sono passati a dire sempre queste stesse cose? Perche` non esprimi la tua opinione sul macello appena fatto dagli israeliani a Gaza? Hai paura che i tuoi amichetti vedono che non sei andato abbastanza contro "i complottisti"? Dio che nervoso constatare l'esistenza di gente come te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=140022