Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  redna il 27/7/2008 18:51:50
La fissa dell'acqua potrebbe derivare dal racconto blibblico della serva agar e del figlio ismaele che abramo, su ordine di sara, mandò nel deserto.Un angelo venne in soccorso proprio per salvare il bimbo e disse da che lui sarebbe sorto un popolo. Se teniamo presente che sia ismaele che isacco erano figli di abramo ne consegue che la guerra per gerusalemme è una guerra fratricida.
In iraq qualcuno ha voluto mettere a soqquadro l'intero paese.Senza pensare che stava disordinando la sua stessa origine.
Non è eliminando un popolo che si eliminano le origini.E se non fossero stati schiavi degli egizi e poi in cattività dai babilonesi, il popolo shasu non sarebbe andato tanto avanti.

Ma sentendo quello che dice ora Obama (probabile presidente USA) si capisce che li del medioriente non capiscono ancora nulla.
E'fiato sprecato dire che gerusalemme sarà capitale degli ebrei.
Non è mai stata la loro città. E'stata la città di molti, non di loro.
E poi gli ebrei da li sono sempre stati cacciati.

---edit---
http://www.effedieffe.com/content/view/3453/167/

Nessuno cancellerà Israele dalla carta geografica. Si cancellerà da sè, perchè già oggi non può vivere senza aiuto dall’esterno. Così ha detto Ali Khamenei, la massima autorità del regime iraniano

A proposito di Israele, Khamenei ha detto: «Sta in piedi per due motivi. Uno è lo spregevole sostegno che riceve incondizionatamente dagli Stati Uniti; l’altro motivo è che i Paesi arabi e islamici non aiutano il popolo palestinese. Israele è una contraffazione artificiale, uno Stato imposto sulla regione, e se i Paesi arabi e islamici sostenessero la nazione palestinese, le circostanze nel Medio Oriente cambieranno completamente».

Frattanto il ministro della Difesa saudita, principe Sultan bin Abdul Aziz, ha fatto una dichiarazione sorprendente al giornale spagnolo ABC: «L’Arabia Saudita riafferma l’importanza che non ci siano armi atomiche nella regione, Golfo compreso. Ma ogni Stato ha il diritto di possedere tecnologia nucleare per scopi pacifici», in chiaro riferimento all’Iran. Ad una domanda sulle relazioni con Israele, il ministro saudita ha risposto: «Il successo di ogni sforzo di pace dipende esclusivamente dagli israeliani. Gli Stati arabi non possono fare di più»

.....
Anche continuare a lottare a volte non porta a nulla.
Dopo 60 anni mi pare che le cose siano cambiate di poco.Anzi si direbbe quasi che sta arrivando al 'dunque'....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=123320