Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  redna il 24/7/2008 22:22:50
http://www.effedieffe.com/content/view/3983/167/

C’è una frase rivelatrice di Benny Morris, che mostra fin troppo bene questa patologia del pensiero (se così si può chiamare) che cova in Israele: «Ci sono circostanze nella storia che giustificano la pulizia etnica. So che il termine è completamente negativo nel discorso del ventunesimo secolo, ma quando la scelta è fra la pulizia etnica e il genocidio - l’annichilimento del tuo popolo - io preferisco la pulizia etnica».



Qui, il vero problema è la percezione di ciò che gli israeliani (e gli ebrei in generale) sentono come «annichilimento». Ciò che temono non è - nonostante la propaganda - la distruzione fisica dell’intero popolo ebraico - pericolo tanto ipotetico da essere fantomatico - bensì l’assimilazione.

Ciò che i rabbini e gli ideologi dell’ebraismo temono, e lo dicono ad alta voce, è l’assorbimento della minoranza ebraica nella comune umanità, per via d’integrazione, di matrimoni misti, di perdita graduale e spontanea delle usanze che «separano» gli israeliti dal resto del genere umano.

Posto in questi termini, il pericolo di «annichilimento» è assolutamente reale ed incombente: basta che Israele e la comunità ebraica nel mondo vivano in pace, e presto o tardi saranno assimilate pacificamente nel vasto genere umano. Nemmeno un ebreo sarà ucciso, ma questo non basta: tanto più gli ebrei sono accolti alla pari, cordialmente e pacificamente, tanto più «è in pericolo l’esistenza stessa di Israele».

Ne consegue che, perchè Israele smetta di temere «l’annichilimento» (ossia l’assimilazione) occorre che l’intera umanità sia vista come nemica. E al fondo, che tutta l’umanità muoia, perchè solo così Israele potrà essere sicura di esistere anche domani.

Questa psicopatologia cova in una comunità armata di 200 testate nucleari. Chi è dunque il nuovo Hitler? Quello che mette in pericolo l’umanità presente?

----
...occorre che l'intera umanità sia vista come nemica....mi ricorda che nei protocolli ei savi di sion c'è scritto qualcosa del genere.E in MeinKampf zio adolf aveva citato i protocolli....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=123207