Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 24/11/2010 5:24:19
La verità è semplice:

Il contrabbando di sigarette e il polo industriale sono cose ben distinte e separate.

Il contrabbando fu stroncato una volta per tutto quanto il gioco divenne talmente criminale che la gente ci lasciva la pelle per strada solo perchè aveva avuto la sventura di incontrare le collone dei blindati dei contrabbandieri.

Le torce di cui al link sono dispositivi di sicurezza e non inceneritori di rifiuti: servono a prevenire incidenti rilevanti visto che lì si lavorano distillati del petrolio .

La zona del capoluogo di provincia e la provincia stessa sono tra le zone meno inquinate dell'intero paese: la situazione sanitaria è molto piu' grave nel basso Salento, nel nord barese e nel Tararantino , questo per restare solo in ambito regionale. La controprova la trovi nel mare che è pulito e pieno di vita .

Il carbone che bruciano nella centrale è a bassisimo tenore di zolfo, ossia è tra i piu' pregiati

In ogni caso la centrale ha sistemi di trattamento dei reflui tra i piu' avanzati, basta osservare le ciminiere: non c' la minima traccia di fuliggine, di fumo nero;; basta osservare la vegetazione limitrofa: non presenta traccia di bruciature da ossidi di zolfo e di azoto. A ridosso della centrale poi c' uno degli ultimi boschi rimasti. Speriamo che l'eolico e il solare non lo spazzino via come già sta avvenendo per vigneti ed uliveti.
Il mare davanti alla centrale poi è pieno di vita e le coste limitrofe sono tutte balneabili .

Magari ne facessero così avanzate tecnologicamente tutte le altre centrali .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=180549