Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  Sertes il 19/10/2010 12:43:43
Citazione:

ivan ha scritto:
L'articolo parla del Messico, che a quanto apre, naviga in cattive acque visto l'incremento dei sequestri di persona segnalato.

La storia magari oggi a noi farà anche ridere o magari farà gridare al complotto contro .


Eh, però qua siamo in piena sindrome da problema-reazione-soluzione.

Se tu risolvi il problema corruzione in messico non hai bisogno di taggare le persone per sapere dove sono.

Anche perchè una volta che questo sitema prendese piede basterebbe un aggeggio tipo metal detector per trovare l'emettitore e toglierlo/neutralizzarlo

Citazione:
Ma la piaga dei sequestri di persona ha riguardato anche questo paese. Uno degli ultimi episodi avvenuti qualche decennio fa si è risolto grazie al telefono cellulare della vittima da cui partì una telefonata che permesso alla polizia di localizzare il covo e di intervenire nell'arco di poche decine di minuti con tanto di agenti scelti che si sono calati dall'elicottero .


Eh, qui siamo all'apoteosi. Guarda che ti debunko eh!
"la piaga" di un caso in un decennio!

Il cellulare permette sia di ascoltare tutte le conversazioni anche da "inattivo" (cioè mentre non si telefona), e funge da radiofaro quando il cellulare è semplicemente acceso, perchè il cellulare comunica con la cella più vicina la propria posizione.
Il fatto che serva una telefonata è l'ennesima STRONZATA che i media ti devono dire per non scoprire l'altarino.
Cioè, quando qualcuno chiama il tuo cellulare mandano forse la chiamata in tutto il mondo? O anche solo in tutta italia? Ovviamente no, la mandano verso le celle nella zona in cui il tuo cell ha detto che ti trovi.

Ricapitolando: abbiamo in tasca un segnalatore di posizione ed un microfono aperto, e siccome non potevano obbligarci ce l'hanno venduto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=178108