Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  sitchinite il 1/9/2010 11:03:58
Citazione:

ivan ha scritto:
Storie di ordinario inquinamento:



Guarda cosa ti regalo in merito...

cosa disse Bassolino quando avviò i lavori per Punta Gradelle nel 2006:


06/09/2006 - Il Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino ha firmato stamane in sala Giunta, il contratto per l'avvio dei lavori del depuratore di Punta Gradelle.

[...]

L'intervento su Punta Gradelle fa parte di un programma sistematico e coerente di azioni per lo smaltimento e la depurazione delle acque, il completamento delle reti fognarie e il loro allacciamento con i depuratori, il miglioramento della balneabilità delle coste.

In questi ultimi anni - ha continuato Bassolino - abbiamo ultimato interventi per 95 milioni di euro. Sono state già appaltate opere per 230 milioni di euro. Abbiamo programmato interventi per ulteriori 626 milioni di euro. Investimenti complessivi per oltre 950 milioni di euro. Penso al sistema fognario di Pozzuoli, così come alla condotta sottomarina di Bagnoli, o agli impianti di depurazione di Capri e Anacapri, all'impianto di Portici e a quello di Torca, sulla costiera amalfitana. Scelte impegnative che stanno dando frutti importanti. Recenti dati del ministero della Salute confermano il processo di miglioramento della balneabilità e della qualità delle nostre acque avviato in questi anni.

[...]

Ci stiamo muovendo nella giusta direzione: valorizzare la nostra risorsa più preziosa, il mare, dotando il nostro territorio di importanti infrastrutture di civiltà in grado di migliorare la qualità della vita dei nostri territori" ha concluso Bassolino.




FONTE

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=174313