Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 31/8/2010 22:49:14
Dicono qui http://www.stewe.it/dizionario.htm

Citazione:
Hostess:
Secondo l’etimologia, il vocabolo ha origine dalla lingua latina (Hospitem), cioè colui che accoglie in casa un forestiero. Essendo divenuto comune a molte lingue è ormai internazionalmente conosciuto e viene comunemente usato per indicare le assistenti di volo.
Per analogia mantiene lo stesso nome (hostess) il personale femminile impiegato su altri mezzi di trasporto come autopullmans e navi; tuttavia se ne fa largo uso anche nel settore industriale e commerciale durante congressi, meetings, manifestazioni varie.



Dicono qui:

http://www.repubblica.it/politica/2010/08/29/foto/gheddafi_a_roma_le_hostess_a_lezione_di_corano-6597196/1/?ref=HREC1-4

Citazione

Cinquecento hostess, tre conversioni lampo, copie del Corano in regalo per tutte e gettone di presenza legato alla consegna del silenzio. C'è tutto questo nella prima giornata romana del colonnello Gheddafi. All'Accademia libica di Roma si sono ritrovate in 500 questa mattina per il meeting con il Colonnello. Di reclutarle si è occupata l'agenzia Hostessweb. Centinaia di ragazze che hanno ascoltato per un'ora e mezzo il leader libico parlare di Islam e Corano. Per ognuna di loro in regalo una copia del libro sacro dei musulmani. Fuoriprogramma con tre hostess che si sono convertite all'Islam in una cerimonia celebrata dallo stesso Colonnello. Tutte le partecipanti sono state vincolate al silenzio pena il mancato pagamento dei 70 euro promessi come compenso.



"Se ne fa largo uso durante congressi, meetings, manifestazioni varie."

Appunto, 500.

Generlamente le hostess servono le bibite, i biscotti, registrano i partecipanti al congresso, danno i depliants ...

Paese che vai usanze che trovi.

"Vincolate al silenzio".

Ma si può vincolare qualcuno al silenzio ?

Per 70 euro poi.

Le cose che si leggono hanno dell'incredibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=174301