Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 24/1/2010 16:25:29
E' cosa ben nota che i nonni spesso aiutano i figli in difficoltà, ed è grazie alle penzsioni dei nonni che tante famiglie sbarcano il lunario.
Tutto questo avviene attraverso il vincolo della parantela, della famiglia, in cui uno aiuta l'altro.

Bè, leggete qua, cosa propongono:

Citazione:


Agire sulle pensioni di anzianità per reperire risorse. Tali da dare 500 euro al mese ai giovani per aiutarli ad uscire di casa. E' la nuova idea di Rentao Brunetta, che solo pochi gioorni fa aveva proposto una legge che obbligasse i ragazzi ad uscire di casa a 18 anni.

Il ministro della Funzione Pubblica ha lanciato la sua proposta durante la puntata odierna di "Domenica In - L'Arena", su Raiuno.

"La verità", ha detto Brunetta, "è che la coperta è piccola e quindi non ci sono risorse per tutti. Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese. Solo che una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che sono quelli che difendono i genitori. Meno ai genitori e più ai figli".

Ma, secondo il ministro, "l'Italia è piena di giovani perbene, che rischiano e che vogliono la libertà. La colpa, se hanno la libertà tarpata, è nostra, dei loro genitori".



link

Ma perchè i soldi invece di toglierli iai vecchietti direttamente alla fonte (che faranno, abbasseranno le pensioni per reperire le 500 euro a 18 enne ? link ) non si abbassono il loro già piu' che lauto stipendio e magari evitano di accumulare tante belle e comode poltrone ?

Mai una volta che questi politici avessero detto "ecco ci abbassiamo gli stipendi e con i soldi ricavati faremo ...".

Comodo farsi bello con i soldi altrui.

Interessanti i commenti su il Messaggero: link

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=157924