Re: L

Inviato da  Pispax il 8/5/2009 18:05:40
@gaia

Non voglio fare il bastian contrario di professione, ma due fra le cose che dici non mi trovano d'accordo.

Citazione:
La domanda sorgerebbe spontanea... Quanti di questi ragazzi che fanno stragi nelle scuole giocavano a paintball?? E quanti invece, magari.. giusto per dirne una.. erano in terapia con psicofarmaci?

Gli psicofarmaci, quando intesi come terapia, hanno un effetto sedativo delle pulsioni troppo violente.
In quei casi li prescrivono apposta.
Foese una domanda più corretta sarebbe stata "quanti fra i ragazzi che fanno strage nelle scuole, pur essendo in terapia con psicofarmaci, se ne sbattevano allegramente e non li prendevano?"


Citazione:
Sarò complottarda, ma la parte essenziale per me è l'ultima: il vero obiettivo della legge non è prevenire le stragi (quando mai, visto che fanno molto comodo), ma quello di ostacolare in ogni modo l'accesso del privato cittadino alle armi, iniziando dai giovani, of course.

Da quando in qua hai aderito all'American Rifle Association?
Se lo scopo fosse questo direi che sarebbe più che lodevole.
Solo che chi gioca a paintball usa giocattoli, non armi.

L'idea che ha il governo tedesco è quello di proibire il paintball perché "abitua" a puntare un'arma verso un'altra persona e a far fuoco.
Forse non hanno troppo chiaro il concetto di sublimazione: a mio avviso una roba del genere può invece contribuire a diminuire il numero degli eventi violenti reali..

Più o meno come le prostitute contribuiscono a diminuire il numero delle violenze carnali.

Piuttosto che proibirla a fini elettorali magari sarebbe meglio se abbinassero al paintball (sport/gioco che io non pratico e che non mi piace neppure) un rigoroso programma educativo, esattamente come viene fatto con le arti marziali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=138269