Re: Benvenuti a Velenitaly

Inviato da  Infettato il 4/4/2008 21:37:30
Fabrizio dall'articolo che hai postato ho estrapolato

Sulla vicenda indagano le procure di Modena, Bologna, Verona e Trapani. Un’inchiesta che va avanti da sei mesi, sinora nel riserbo.

Il ministro delle Politiche agricole, Paolo De Castro, non è per le dietrologie, preferisce sottolineare come la situazione fosse monitorata (e sotto controllo) dalla Forestale. Il ministero ha scelto la linea della riservatezza, sia per non disturbare le indagini sia per non scatenare allarmi incontrollati che dopo il caso-mozzarella potrebbero assestare un altro brutto colpo alla credibilità dei prodotti italiani.

Allora non è così grave...se è sotto controllo non c'è bisogno di creare tutto questo allarmismo...

Il ministero della Salute risponde che è responsabilità del produttore ritirare il prodotto adulterato dal mercato nazionale o, se non ci riesce, avvertire direttamente i consumatori. Per quanto riguarda le esportazioni in Europa, invece, la legge obbliga a condividere la black list con le altre nazioni dell'Unione. Così, anche per le bufale alla diossina la lista dei caseifci incriminati, ognuno contrassegnato da un codice identificativo, è arrivata a Bruxelles che l'ha subito girata agli altri 26 Stati membri. La Commissione europea non la rende pubblica, ma lascia libertà agli Stati dove si è verificato l'illecito di farlo.

tradotto il pil scenderà solo di 1/4 di punto e quasi tutti vissero felici e degenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4267&post_id=115442