Re: 'ripulitori' professionisti su Internet

Inviato da  Wintermute il 20/2/2008 18:04:12
Citazione:

blackbart ha scritto:
Scusa Wintermute, ma che credibilità può avere la notizia che il politico tal-dei-tali, nel suo mausoleo privato super-segreto, tiene in realtà una centrale di smistamento della coca se a darla è uno che si firma K0MUN1ST4-110?


certo, ma (sempre stando al tuo esempio) se ti mettono un avviso che prima di tutto "non si sa da dove arrivino questa robe, ne se dono più o meno veritiere" e poi di quello specifico politico non solo vengono postate piante dei sotterranei e fotografie del posto con lui a passeggio, ma pure conti intestati e intercettazioni audio...bhe...
chi le posta per me può chiamarsi anche "jumbo il merlo" ma quantopoco mi drizzano le orecchie;
e se non sono info reali so che a qualcuno tale politico sta sulle bolas, perchè questo qualcuno diffonde informazioni false (se si dimostrassero tali).
quindi in un verso o in un altro so che qualcosa c'è sotto;

btw, da sempre un certo genere di informazioni si diffondono tramite l'Anonimato:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pasquino
(della serie "cambiano i mezzi ma l'Uomo è sempre quello" )

comunque, ti consiglio caldamente (poichè interessanti, fossero calunnie-non credo- o meno) di andare a visitare il sito in questione:

http://wikileaks.be/wiki/Wikileaks
(questo è uno degli pseudo-infiniti mirror alternativi...nota OT: se credono di fermare La Massa in questi dozzinali modi si sbagliano di grosso )

Citazione:
Capisci che può essere uno strumento in mano alla censura?

può esserlo, e sicuramente è stato usato per sviare...

ma se hai abbastanza Massa Critica (v. "internet") il semplice caos e legge dei grandi numeri scardina abbastanza facilmente qualsiasi imposizione (china/cuba), censura (all the World) o legge limitapensiero (some County) e un gran numero di frottole, per il semplice fatto che non c'è un centro di controllo!

Citazione:
Anzi, dover ricorrere a forme estreme di anonimato, è GIA' una vittoria totale della censura!


appunto.
e nessuno vuole rimetterci pelle/famiglia/amici per quello che scopre, almeno su internet l'identità personale è inutile, anzi molto spesso dannosa
(v ragazzine su myspace )

--edit--
corretti svariati svarioni sgrammaticali

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4176&post_id=112245