Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  padegre il 20/3/2008 13:12:07
Citazione:

fiammifero ha scritto:
La 194 è il solito papocchio all'italiana per salvare cavoli e capre,ossia dare il contentino alle donne ed alla Chiesa.
Il aver permesso l'obiezione di coscienza nelle strutture pubbliche,non aver aperto consultori familiari su tutto il territorio,non aver passato gratis la pillola anticoncezionale (costa mediamente 12/13 euro),aver allungato le liste di attesa per le ecografie e l'amniocentasi,ha fatto sì che la legge non fosse efficace per la maggior parte delle donne,mentre per le solite ricche tutto è irrilevante perchè con i soldi si può abortire come,quando e dove si vuole (così come per l'annullamento del matrimonio con la Sacra Rota) ,e se questa non è selezione di classe cos'è?
Intanto si stanno attrezzando per avere nuova carne da macello


Grazie Fiammifero,
hai sintetizzato perfettamente la situazione. I fatti di Genova confermano, purtroppo, tutto quello che dici.
Credo che il movimento femminista dovrebbe impergnarsi al massimo per la diffusione degli anticoncezionali, chiedendo che la pillola (anche quella del giorno dopo) venga diffusa gratis già nelle scuole come in altri paesi europei. E la scuola deve essere chiamata a fare la sua parte nell'educazione sessuale.
E' scandaloso aver fatto una legge e aver consentito l'obiezione di coscienza alle sue regole, favorendo tutto il malaffare collegato.
Anche io sono d'accordo che l'aborto non deve essere un metodo anticoncezionale, ma allora gli anticoncenzionali,compresa la pillola del giorno dopo, devono essere pubblicizzati, distribuiti gratis e non ci deve più essere l'ignoranza (e qui la scuola è responsabile) che porta ragazze a lavarsi con la Coca Cola pensando ad un uso anticoncezionale.
Mi sembra di essere tornati indietro di tanti, tanti anni.
Quanto a Ferrara, ai preti che suonano la grancassa sul rispetto della VITA, chiedo loro quale vita difendono se se fregano del milione di morti in Iraq grazie a Bush?
Ma si sa, per lor signori, il diritto alla VITA non è uguale per tutti.....
ciao a tutti
paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=114445