Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  mangog il 10/3/2008 8:39:17
Citazione:

ambra ha scritto:
Non ho nessuna intenzione di entrare nel merito del discorso,io ho la mia opinione e ho fatto le mie scelte , (giusto per chiarire non fatto l'amniocentesi perchè comunque , in ogni caso avrei portato a termine le gravidanze) ma udite udite , penso che siano cose personali e difficili e nessuno deve dire a qualcun altro cosa deve fare, tantomeno facendo propaganda, anche perchè non credo che nessuna mai abbia abortito a cuor leggero , ma una contraddizione la vorrei mettere in evidenza:


Le tue opinioni personali sulla tragedia che e' quell'omicidio silenzioso chiamato aborto, sono e restano opinioni personali. Nessuno sa con certezza se una donna va ad abortire a cuor leggero oppure no, termine che significa tutto e nulla , mentre uccidere il bambino e' una cosa definitiva, e' un punto di non ritorno, infatti un omicidio non e' mai una opinione personale. Le motivazioni delle donne che abortiscono sono solo delle attenuanti che possono avere una valenza da un valore X ( abortire per non avere le smagliature alla pancia ) ad un valore Y. Ma sono sono solo attenuanti che non trasformano l'aborto in una operazione chirurgica semplicemente ( cosa che avviene comunemente, visto che non solo le donne che abortiscono subiscono visite invasive, pensa alla colonscopia o roba similare ).


Citazione:

cito: mangog

La donna che si prende incinta, ha il dovere di portare a termine la gravidanza ( l'aborto terapeutico e' previsto solo in casi eccezionali con motivazioni da parte dei sanitari )


Quindi non solo decidi della vita altrui , ma ne detti pure le eccezioni.Cos'è , un figlio con problemi spaventa anche la tua morale d'acciao e ti prepari una via di fuga?




Sono i medici che decidono se la crescita del bambino in grembo puo' portare alla morte la madre o entrambi, solamente dopo una certa diagnosi si potra' affrontare la scelta. Dunque il parere dei medici e' necessario ma non sufficiente. Vedi donne che decidono di continuare la gravidanza e rifiutano la chemioterapia ( LA BONINO HA ABORTITO PERCHE' IN CARRIERA, PER MOTIVI POLITICI .. TUTTE MOTIVAZIONI LEGITTIME -sigh- PER CARITA' ) Restano sempre escluse motivazioni legate alle paturnie femminili. Dove vedi contraddizione in una eventuale e necessaria scelta ? Prova pensare al caso di una donna, rimasta incinta, che cade in come profondo ed in ospedale si accorgono che ha una gravidanza extrauterina... cosa devono fare ? Il consenso all'aborto dovra' esserci in ogni caso, dal padre, dai parenti, amici, comitato etico . Non fare confusione con l'eugenetica, cosa ben diversa. E' chiarissimo che una donna non potra' mai e poi mai abortire per questioni di smagliature, di carriera, di scopata andata male.
Ci sono casi di donne che decidono di abortire anche dopo aver voluto a tutti i costi restare incinte, perche' magari litigano con il fidanzato o con il marito successivamente. Come vedi le opinioni personali sono di tutti i tipi, lasciamo in balia delle opinioni personali la vita dei bambini concepiti? NON E' DA SOCIETA' CIVILE. ( lasciamo fuori per una volta la religione )


Certamente un figlio nato con problemi e' un problema , un figlio paralizzato per una caduta e' un problema , ma e' una mia opinione personale.


Citazione:

Se la vita dell'embrione ha diritto a dignità lo ha sempre, e allora la gravidanza dovrebbe essere portata a termine sempre, non solo quando è tutto a posto.
O si vuole dire che una persona malata non ha lo stesso diritto e dignità di una sana?


la gravidanza deve essere portata a termine sempre, salvo la scelta nel caso di vita o di morte della donna e/o nascituro. La premessa medica, certa e motivata (speriamo ) e' la condizione assolutamente necessaria per scegliere ( scelta che dovra' essere solo della madre se in possesso della capacita' d'agire ) un' eventuale aborto.




Citazione:

Se non vuoi prendere in considerazione le difficoltà di una donna davanti ad una gravidanza , non vedo perchè prendere invece in considerazionele difficoltà in caso di problemi medici e ammettere l'aborto terapeutico.


Enorme differenza tra difficolta' e la morte per aborto. Le difficolta' si superano.

Citazione:

Dici che il feto è una persona: bene, non si uccidono le persone malate.


Mai scritto una cosa del genere, ho sempre parlato di questioni di vita o di morte della madre e del nascituro, non di bambini malati.

Citazione:


Del resto ti rifai alla religione, e il comandamento recita "non uccidere" e non "non uccidere a meno che.."


Lascia stare la religione, molti antiabortisti sono atei, il movimento per la vita e' trasversale. Vedi Giuliano Ferrara.




Citazione:

C'è un bel punto dopo.Definitivo.Vale per i bambini non nati, per i sani, per i malati, per le loro madri,per la pena di morte, per le vittime delle guerre, per i morti ammazzati dalla fame e dalla miseria.Questo dovrebbe valere per tutto e tutti. Siamo tanto buoni e poi facciamo certe distinzioni?


Completamente fuori luogo e scentrata la questione delle guerre con l'aborto.

Citazione:

Comunque mettiti l'anima in pace, le donne che hanno voluto abortire hanno sempre trovato il modo di farlo, da sempre, quindi a meno che questa idea non sia un proposito di punizione che mira solo a vedere morire macellate le donne che osano decidere della propria gravidanza,sarà meglio rassegnarsi all'idea che ognuno faccia della propria vita quello che ritiene più giusto.



Mettiti l'anima in pace, i serial killer si fanno un baffo delle leggi e della polizia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113865