Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  Rickard il 25/2/2008 12:02:47
Ohibò, ecco che si ricomincia, come nel thread "la sapienza di Ratzinger" che alla fine è degenerato in uno sterile dialogo fra sordi, un pò come sta capitando a questo topic.
Citazione:
La vita nasce dal concepimento, non nasce attraverso un decreto legge che stabilisce una settimana o 24 settimane.

Citazione:
Anche hitler voleva la razza perfetta, forse adesso si riuscirà nell'intento.
Tutti perfetti, occhi blu, biondi. In Danimarca esiste gia' la prima banca per rifornire le donne che richiedono un bambino arianamente perfetto.
Congratulazioni a Pannella..e' riuscito in quello che e' mancato a hitler.

Citazione:
Ma affermare che il bambino non ha chiesto di nascere, e' forse piu' "cretina" dell'affermazione che nessuno ha chiesto di morire. Il resto è un delirio fanaticoreligioso contro probabilmente un'altra religione.
In ogni caso la donna che sceglie di abortire sceglie di commettere un'omicidio.


Citazione:
La vita e' personale, tu non puo' giudicare (o peggio esserne padrone) se la vita di un'altro vale la pena di essere vissuta.
Mi fai paura con le tue affermazioni.. è l'nizio della catastrofe dell'eugenetica.

Citazione:
Ma che servono tutti i bla-bla-bla dal punto di vista della donna? Solo perchè lei per 9/8 mesi deve portarsi in grembo il bambino? Ma che lo faccia nascere e che lo abbandoni. Potra' diventare sempre il futuro Leonardo da Vinci o del Vecchio.

Citazione:
Ripeto ancora, abortire e' il peggiore dei crimini.

Vediamo... Abbiamo la fallacia del piano inclinato, la fallacia della domanda pesante, ripetute mancanze di argomentazioni limitandosi a frasi perentorie, ridicolizzazione delle altrui argomentazioni senza però proporne di proprie...
Credo possa bastare.
Mangog, nessuno vuole togliere a te il diritto di pensarla come meglio credi sull'aborto, qui noi non abbiamo da convincere nessuno di niente. Qui si discute di idee e fatti. Se tu pensi che l'aborto è il peggiore dei crimini sei liberissimo di farlo ma in questo posto resta solo una tua opinione di carattere dogmatico (quelle classiche cose che non si discutono) non costituisce un'argomentazione.
è perfettamente inutile stare a imputare agli altri di avere "confusione in testa" o accusarli di delirare o altro ancora, questi solo solo attacchi ad personam.
Per esempio l'idea condivisa da molti sulle vere motivazioni delle recenti moratorie sull'aborto (cucchiai d'oro, onlus ecc.) non le hai discusse come nemmeno ti sei soffermato sul fatto che l'abolizione della 194 non eliminerebbe affatto gli aborti, hai solo spostato l'attenzione sulla questione etica facendo perdere di vista il problema principale.
Se per te una cellula uovo fecondata da un paio d'ore è già un essere umano affari tuoi, ma non hai il diritto di imporre ad una donna di portare a termine una gravidanza contro la propria volontà. Puoi liberamente pensare che andrà all'inferno, che commette un omicidio, che commette il peggiore dei crimini ma questo tuo diritto di opinione non può precludere a lei il diritto di scelta.
Resto comunque dell'idea che mangog su aborto e Gucumatz su crop circles siano entrambi dediti allo smoke-screen, il vero obbiettivo resta sempre quello di sviare, cercare l'attacco personale, le provocazioni e impantanare tutto in infinite discussioni, tanto vale ignorare questi atteggiamenti.
Non so se è peggio questo o padegre che scambia questo forum per il suo blog e mette topic su topic nei quali peraltro non interviene mai.
Comunque sia ora attaccami pure mangog, magari accusandomi di delirare, di essere uno che non sa di quel che parla ecc, anzi di dò una mano poiché ti informo che non solo sono favorevole ad aborto ed eutanasia ma ritengo che la vita umana di per sé sia priva di scopo e significato, quindi dammi pure del fanatico eugenetista-hitleriano, tando non hai altro da dire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=112711