Re: Abolire il denaro

Inviato da  Orlo il 21/12/2007 5:42:18
...
in effetti sono senza parole....
...
ti ho proprio fatto inkazzare eh linucs?
ho la stessa sensazione di quando si prova ad accarezzare un cane che sembrava mansueto, quando d'improvviso ti comincia a latrare contro sbavando e mostrando tutti i suoi più accuminati canini...
Sei sicuro di star bene?
Guarda che basta solo che nessuno, a cominciare da te, lasci più messaggi in questo forum, che a me il messaggio e la risposta che aspetto arriverebbero subito.
Quando mi dici che si parla di economia si vede proprio che non ci intendiamo, se volevo avere delucidazioni sull'economia le chiedevo, aprivo un forum di economia, magari mi laureavo in economia e commercio.
Tutto il tuo sapere e tutto il tuo mostrare muscoli a suon di paroloni e concetti che ad un certo punto nessuno capisce più dove credi che ti stia portando?
Tra l'altro c'è modo e modo di esprimersi, hai mai pensato alla calma?
Al porre le tue idee in positivo? Evidentemente no. Avevi già provato a provocarmi nel #46: "Siccome leggo che sei al tuo sesto messaggio, mi limito a guardarti con aria triste ed afflitta." Tu davvero valuti in base alla quantità di messaggi che uno posta? .....
L'esempio del NON FARE agli altri piuttosto che del FARE agli altri è eclatante, e comunque rispetta le mie idee perchè quando dici:
"Sempre rimanendo sul piano puramente teorico ed astratto, questa potrebbe essere tranquillamente la giustificazione adottata da un molestatore seriale di bambini: egli infatti non desidera altro che condividere qualcosa con i pargoli."
mi fai paura.
Anche se rileggendo quello che hai scritto capisco che paura ce l'hai tu.
Hai paura di perdere i privilegi che hai, la poltrona, il tuo bel pc, il tempo libero e le vacanze al mare, l'automobile, la casa, il piatto e la pancia sempre pieni. Troppo comodo tacciarmi di retorica, mi aspettavo di meglio, questa non è retorica, questa è verità. Noi non vogliamo vedere quelli che soffrono, quelli che stanno peggio, quelli che non hanno niente, quelli che muoiono... ci rovinano il Natale...
Bè in questi termini spero di avertelo rovinato un po' anche io.
Provocazione raccolta in pieno.

Se poi ti interessa discutere della mia idea a partire dalla mia idea bene.
Altrimenti è stato cmq un piacere.

Orlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4033&post_id=106919