Re: Abolire il denaro

Inviato da  Orlo il 19/12/2007 4:45:03
Bello l'intervento numero #38 di yarebon....
Belli tutti gli interventi di persone che chissà da quale luogo leggono e scrivono intrecciando colori di un disegno animato.
Anche stasera parlavo con un carissimo amico, reticente all'idea di abbracciare questa causa in quanto troppo infattibile, troppo impensabile.
E allora mi chiedevo per l'ennesima volta che cosa stavo cercando di dimostrare, che cosa mi ero messo in testa di fare in questo mondo destinato a chissà quale catastrofe, a chissà quale rovina, di tipo quotidiano o di tipo cosmico climatico... Non cerco di dimostrare nulla cerco solo un confronto, di un'idea che mi preme il cervello da troppo tempo, cerco risposte, cerco qualcuno che mi faccia passare la voglia di parlarne, qualcuno che mi convinca del contrario, qualcuno che mi convinca che non c'è speranza, che va bene così....
A voi va bene così?
Certo essendo credente ho già il faro che mi guida e che mi ispira ad essere migliore (W Gesù), ma per chi non crede, o per chi crede in un Gesù diverso dal mio almeno nella forma?
Quale gesto pratico più grande?
Quale immediato riflesso nell'intimo?
Quale nuda verità verrebbe fuori con l'abolizione del denaro?
Ma ci pensate????????
Ripongo quindi la domanda:
Abolire il denaro è possibile?

Per me sì, ma è necessario sviluppare il sistema in ogni aspetto, bisogna creare un nuovo inizio, una nuova costituzione, una nuova maniera di pensare.
Insieme e singolarmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4033&post_id=106664