Re: Abolire il denaro

Inviato da  blackbart il 17/12/2007 19:07:47
Ashoka:

Citazione:
Solo transazione elettroniche significa la fine dell'acquisto anonimo.


(Ohibò..)

Acquisti in pieno anonimato
L'utente che fa acquisti tramite una carta di credito prepagata rimane anonimo, non essendo più obbligato a fornire il numero della propria carta di credito ed evitando un qualsiasi legame con il proprio conto corrente, tali carte possono addirittura essere regalate.
Inoltre, proprio per le sue peculiarità, la carta prepagata si caratterizza come un mezzo sicuro e pratico per effettuare acquisti su Internet, ed è proprio in relazione a tale utilizzo che la prepagata ha riscosso molto successo, infatti risolvono in parte i problemi di coloro che diffidano dall'usare la carta di credito per i pagamenti online.

[Cosa sono le Carte di Credito Prepagate e Ricaricabili - allfinweb.com]

Citazione:
Tutto potrebbe essere registrato, catalogato e monitorato dallo Stato. Bello eh?


Stranamente, quando si parla di "intercettazioni" aventi come finalità lo sputtanamento sociale (più che il rispetto della "legge"), al primo posto compaiono sempre aziende private.
E' chiaro! Non mi riferisco alle telecamere che ci inquadrano continuamente quando andiamo in banca o facciamo benzina perchè, essendo private, sono senz'altro per il nostro bene.
Tuttavia, nonostante l'esosa fagocitazione di denaro, non ho ben capito cosa monitori o sia in grado di monitorare lo Stato..

Citazione:
Se giù ora è facile distruggere il "potere d'acquisto" della moneta tramite la politica monetaria inflazionista, con la moneta elettronica questo diverrebbe addirittura banale


Su questo non vi è dubbio tuttavia non darei la colpa agli strumenti elettronici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4033&post_id=106454