Re: Tifoso ucciso in autogrill

Inviato da  florizel il 13/11/2007 15:25:22
Francesco7Citazione:
gli incontri di serie A di domenica prossima non sono stati sospesi per il semplice fatto che non si terranno proprio data la concomitanza con l'incontro della nazionale di calcio di sabato con la Scozia.


Questo non lo sapevo nemmeno. Ho riportato quello che ho sentito durante la rubrica sportiva di rai3. Allora, perché ci hanno tenuto a puntualizzare che comunque avrebbero sospeso i campionati B e C, nonostante i tifosi sapessero già che quello più seguito sarebbe stato interrotto per la partita con la Scozia?

E perché, a questo punto, non sospendere nemmeno quella?
Io la risposta ce l’avrei…

LoneCitazione:
Calcio: che c'entra con l'accaduto? IPOCRISIA (scusate l'urlo.. ) a parte il fatto che posso fare benissimo a meno del calcio... ma che c'azzecca??? allora visto che era anche un DJ da sabato prox discoteche chiuse?!


Appunto, Lone. E’ questo che dovrebbe far riflettere: i provvedimenti di tipo “punitivo”, rivolti alle tifoserie, oltre a dirottare l’attenzione dai veri responsabili, colpiscono indiscriminatamente TUTTI, anche i non violenti; e nel momento in cui si sospende un campionato, il calcio diventa lo l’argomento intorno al quale portare a rivendicare (e suscitare) altri tipi di insoddisfazione.
Per poi “punire”. Un meccanismo coatto.

bigdaddyCitazione:
a nessuno viene in mente che sia un tantino singolare la modalità sia operativa e sia di tempistica della reazione dei presunti "gruppi di tifosi organizzati" contro le "forze dell'ordine" ?


Più che questo, mi sembra un attimo enfatizzata la notizia delle forze dell’ordine asserragliate nelle loro strutture.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3944&post_id=103077