Re: Tifoso ucciso in autogrill

Inviato da  marcocedol il 12/11/2007 19:16:34
Gentile Marcoanton,
la mia osservazione concernente il Filmato "pulito" che tanto la stupisce trae origine semplicemente dai metodi quanto meno singolari con i quali le forze dell'ordine agiscono sistematicamente in Italia.

Nel caso non lo avesse notato, in questo stesso thread molti utenti le hanno offerto un profluvio di accadimenti che probabilmente le sono sfuggiti, durante i quali le forze dell'ordine italiane, pur non essendosi comportate in maniera congrua hanno goduto di coperture a tutti i livelli, grazie alle quali sono sempre sfuggiti alle proprie responsabilità.

Le parole del questore, prima "colpi in alto" poi dopo una testimonianza circostanziata che non dava adito a dubbi, "un colpo ad altezza uomo" testimoniano solamente l'assoluta confusione del medesimo nel tentare di formulare una spiegazione che possa almeno sembrare convincente. Spiegazione che al momento non esiste, a meno che lei giudichi plausibile il fatto che un poliziotto si metta a sparare da una parte all'altra di un'autostrada trafficata contro dei poveracci che viaggiano in auto.

Quando scrivo qualcosa ho l'abitudine di ponderare prima di comprimere i tasti e non mi serve "rileggere" per confermare ogni mia parola senza necessità di autocritiche o prudenza che dovrebbero essermi indotte dal fatto che il poliziotto sparatore (o presunto tale) sia stato indagato per omicidio colposo. Lei ha letto una mia supposizione secondo la quale nemmeno avrebbero fatto un'indagine e cercato di ricostruire una storia raccontabile a tavolino?

Ho scritto che la ridicola notizia secondo la quale sarebbero stati trovati un ombrello (si ha letto bene proprio un ombrello) ed altre armi improprie nei pressi dell'autogrill fa il paio con le molotov della diaz ed anche con il coltello della diaz, ed anche con il giubbotto con lo strappo della diaz semplicemente perchè questi ritrovamenti "casuali" fanno parte del classico sistema con il quale amano agire in Italia le forze dell'ordine.

Nel caso non le fosse noto le molotov alla Diaz le avevano portate dei poliziotti, così come il coltello ed il giubbotto. Nel caso neppure questo le fosse noto il comportamento delle forze dell'ordine alla Diaz fu giudicato da "macelleria messicana" da un alto esponente delle stesse forze di polizia.
Nel caso non le fosse nota neppure la conclusione della vicenda per delitti di estrema gravità a Genova nessun poliziotto ha pagato, così come nessun poliziotto ha pagato per le vicende di Napoli, così come nessun poliziotto ha pagato per la morte di Aldrovandi, così come nessun poliziotto probabilmente pagherà per il ragazzo ammazzato ieri.

Se l'omicidio di ieri verrà spiegato in maniera plausibile e l'assassino di Gabriele Sandri passerà qualche anno dietro le sbarre sarò pronto a cospargermi il capo di cenere, ma può star certo che questo non avverrà, in Italia le forze dell'ordine non pagano mai pegno per i propri delitti, nel caso le fosse sfuggito anche questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3944&post_id=103016