Re: Che cos'è "BEPPE GRILLO"

Inviato da  Sertes il 12/9/2007 11:04:54
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Quando un parlamentare non potrà essere eletto perchè ha rubato una mela in gioventù, allora ne riparleremo.

E tutti in piazza di nuovo a belare, proporre un referendum, perchè il Beppe Grillo del futuro non potrà candidarsi perchè ha una condanna. Te la metto sotto un'altra luce: Beppe Grillo secondo tutti quelli che hanno partecipato al v-day, rappresenta ed ascolta il popolo. Quindi, nonostante per loro sia il candidato ideale, non può diventarlo per una condanna.
Clemente Mastella, al contrario non ha condanne. É quindi il candidato ideale?

Se hai da proporre tu una legge che non ha nemmeno l'1% delle controindicazioni, prego!

1%? Qui stiamo parlando di una proposta di legge che non proibirebbe al figlio di Dell'Utri di candidarsi e di rappresentare gli interessi del padre. E se faremo una legge (altrettanto liberticida quanto quella delle due legislature) per bloccare il figlio, ci troveremo l'amico.


Se bastasse una proposta di legge in tre articoli per risolvere TUTTI i problemi dell'italia, allora saremmo davvero a posto.
Poi tu fai esempi singoli per invalidare una regola buona in generale, per questo ti dico che se anche fosse buona solo al 90 o 80% andrebbe fatta. Mastella non potrebbe essere rieletto causa troppe legilsature.
Invece riguardo i figli di Dell'Utri forse è il caso di considerare le persone innocenti fino a prova contraria e fino a sentenza definitiva, e i figli non devono portare il peso degli errori del padre.
Questo esempio singolo può essere invalidato con un altro esempio singolo, se per te il metodo è buono: guarda Corrado e Sabina Guzzanti, e guarda loro padre!

Citazione:

Quindi ha fatto male o ha fatto bene a parlare, a mettere in piazza i panni sporchi, a dire che il re è nudo?

É come se fosse andato a raccontare a Andreotti e Badalamenti i coinvolgimenti della Banda della Magliana nell'omicidio Pecorelli.

Esatto. Ci vogliono le palle, no? Perchè la mafia campa anche sul silenzio, sull'omertà, su cose che tutti sanno ma che nessuno dice in pubblico.

Citazione:

Io non ho ricevuto nessuna mail, altri si.
L'unico contatto che ho avuto con Grillo è stata la proposta di Invierno en Bagdad, dove, nonostante siano state inviate circa 100/150 mail da persone diverse (molti del forum della Redazione del Tg3), non ho ricevuto risposta alcuna. Me ne sono fatto una ragione, mi faccio una risata ogni volta che Grillo propone di riempire la casella di posta di qualche parlamentare per farsi sentire, e sono venuto qui in Luogocomune, dove ho trovato lo stesso Mazzucco (che mette la sua faccia per l'11/9) a darmi consigli, assieme a molti altri, su come diffondere il documento che avevo proposto a Grillo (poi vabè ho avuto dei diverbi con il produttore e la cosa si è piuttosto arenata).

Io ho scoperto luogocomune leggendo i commenti al post di Grillo sull'undici settembre.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3780&post_id=99289