Re: Che cos'è "BEPPE GRILLO"

Inviato da  LoneWolf58 il 30/9/2007 0:52:11
Mah, non capisco questo quasi accanimento contro Grillo e le sue proposte...
Citazione:
Riguardo alle ultime proposte, vi segnalo un articolo di Luttazzi che mi sembra degno di considerazione...
Sarà anche vero che ognuno matura le proprie opinioni con il tempo, l'esperienza, con la cultura e con lo scambio di idee... ma per me quelle di Luttazzi sono delle emerite str.....ate
Citazione:
Primo, perchè un parlamentare con più di due legislature è una persona la cui esperienza può fare del bene al Paese.
Vista l'esperienza che hanno maturato i nostri deputati, il nostro Paese dovrebbe scoppiare di salute... a me non sembra. Nei posti di potere e di controllo il ricambio deve essere obbligatorio e frequente.
Citazione:
Due, perchè chi è condannato in primo e secondo grado non lo è ancora in modo definitivo. In Italia i gradi di giudizio sono tre.
Peccato non sia così per tutti... tanto per far un esempio un militare in odore di avanzamento se per caso viene rinviato a giudizio (non siamo neanche al primo grado di giudizio) viene sospeso dall'avanzamento con un danno non indifferente. Se poi per caso (sappiamo come funzionano i tribunali) dovesse essere condannato (questo si in primo grado) viene sospeso dal servizio e messo in aspettativa stipendio decurtato a seconda della durata dell'aspettativa... dove sarebbero i tre gradi di giudizio?! questo per un militare... e perchè non per un deputato o un membro del governo????
Citazione:
C, perchè poter esprimere la preferenza per il candidato ha dei pro e dei contro che si bilanciano ( come capita nel modo attuale ). In passato, ad esempio, poter esprimere la preferenza non ha impedito ai partiti di far eleggere chi volevano ( collegi preferenziali eccetera ) . Nè ha impedito alla gente di scegliere, col voto di preferenza, degli autentici filibustieri.
Questa si commenta da sola... vuol dire che non siamo capaci di scegliere... allora luttazzi da ragione a prodi... non siamo meglio di loro... ma anche se fosse... la costituzione mi riconosce il diritto di eleggere DIRETTAMENTE il mio rappresentante... l'errore lo voglio fare io e non voglio che lo facciano le segreterie dei partiti.
Citazione:
L'illusione alimentata da Grillo è che una legge possa risolvere la pochezza umana. Questa è demagogia.
Ma cos'aveva mangiato luttazzi prima di scrivere 'sto post?
Che dovremmo fare secondo lui? Sederci sulla sponda del fiume?...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3780&post_id=100529