Re: Il rifiuto della comunità.

Inviato da  prealbe il 30/11/2007 18:47:00
mc
Citazione:
Prealbe,
a te piace quello che io vedo come "banalita'" di Fini, a me no.
Mi sembra si possa concludere cosi', la discussione.

Sebastiano ha nel frattempo avuto qualche fratellino? No? Posso rispondere liberamente?

Caro mc, se ne facciamo una questione di gusto personale, figurati! Potevamo anche non iniziare proprio.

A me sembra però che dallo spunto di quell’articolo siano scaturite parecchie considerazioni che lo trascendono, e che liquidarle con un “de gustibus…” è, appunto, liquidarle.

Questa discussione sta avendo un andamento per me assai curioso, strano. A parte la lentezza di certe fasi, c’è anche una discontinuità singolare, interlocutori che, a fronte di obiezioni articolate e quando è il loro turno di spiegare un po’ più conseguentemente le proprie tesi, PUFF… spariscono repentinamente nel nulla.

Boh! Forse dovrei mettere qualche considerazione sulle tasse o, meglio ancora, sulle anomalie del moto lunare , ma - spiacente - non è di questo che mi interessa parlare. A me interessa confrontarmi sulla contraddizione, secondo me palese e sostanziale, tra l’approccio individualistico e la possibilità della vita in comune, che vedo invece dare serenamente per inesistente, come se si trattasse di un problema ormai notoriamente superato. E mi piacerebbe un confronto ben articolato e argomentato. Ma, se è proprio impossibile, pazienza!


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3723&post_id=104722