Re: Il rifiuto della comunità.

Inviato da  prealbe il 11/10/2007 22:07:51
Fiammifero
Citazione:
Non è affatto OT in quanto si rifà alla tesi dei "valori della comunità" o meglio dire i disvalori,e Fini si commenta da solo,non c'è niente da aggiungere,a mio modo di vedere.

Nostalgia canaglia doveva essere il titolo del suo articolo nonché quello del presente topic da cui in sintesi si ricava che chi non accetta e/o critica la comunità (nel senso comune della parola) è un disfattista a dir poco.

Perdona, Fiammifero, ma se questo è il meglio che sai fare quanto ad articolazione delle tue posizioni, effettivamente non ci sono molte alternative all'affidarsi all'intuito degli interlocutori…

Aggiungo che la tua sintesi della discussione (ma anche la tua analisi - si fa per dire - di Fini) è davvero (troppo) andante. Capisco la tendenza a sintetizzare le questioni, ma se si eccede in questa direzione la banalizzazione di qualunque argomento è certa. L'analisi di alcuni fenomeni - che sono complessi - è di conseguenza altrettanto complessa, e non si può pretendere di cavarsela applicando sempre e a qualunque ambito le proprie due solite formulette in croce: qua e la tocca accettare di sforzarsi un po' di più o di rinunciare dignitosamente all'impresa.


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3723&post_id=101273