Re: Qualche consiglio per comperare il potabilizzatore?

Inviato da  franco8 il 7/9/2007 15:56:42
Citazione:
Si Franco...pure io ho il "vizio" di bere l'acqua in bottiglia...

Ovviamente di "vizi" peggiori ce ne sono eccome!
specie se consideri il fatto che c'è tantissima gente che in pratica non ha alternative... (se non, come dicevo, quella di andare a fare rifornimenti alle fonti... - io stesso, quando vado in Sicilia non ho molte alternative - vedi anche sotto-)
Nessuno li vuol colpevolizzare, come nessuno deve colpevolizzare te, se preferisci bere l'acqua in bottiglia... (Non era quello il senso... nel caso avessi frainteso, ma mi auguro che il chiarimento sia superfluo)
Citazione:

Cerco semplicemente di trovare quella con meno porcherie,

E' più che legittimo. Nessuno voleva metterlo in dubbio.
Citazione:

...ma tanto non cambia nulla.

...l'hai detto tu! E' questo il punto. (purtroppo)
non lo volevo dire, ma era la conseguenza ovvia.
... in mancanza di un minimo controllo puntuale
e di scelte alternative attuabili senza grosse difficoltà...
non cambia nulla ( o quasi ) .

Non so a te, ma a me pare poco verosimile che le acque degl'acquedotti siano avvelenate e le acque imbottigliate non lo siano... Anzi... considerando quanta acqua minerale beve la gente forse sarebbe quasi più "logico" cominciare dalle acque in bottiglia piuttosto che dagli acquedotti.
Nè ho motivi per avere cosi tanta maggior fiducia in di chi imbottiglia l'acqua che non in chi gestisce gli acquedotti... (un po' di più sì, a dire il vero, ma non così tanta!)

Anche perché... prova a vederla da un altro punto di vista. Non so tu dove vivi, ma se mi limito a considerare la Sicilia (dove ho vissuto per un bel po') pensare di avvelenare la gente inquinando gli acquedotti sarebbe un piano completamente ridicolo... dal momento che nessuno la beve, quell'acqua... che non è proprio potabile (per ordinanze varie, comunali ecc ecc..)
..Senza considerare il fatto che l'acqua la devi pure trovare nell'acquedotto... perche già è raro che l'acqua dal rubinetto esca (è necessario avere dei serbatoi)!.. olltretutto!.

Per il resto hai perfettamente ragione...
come si dice: Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
E' vero che allora c'è d'aver paura di tutto... Ma è vero anche dobbiamo anche convivere con le nostre paure senza farci sopraffare...
(Non so se mi piego...)
(Altra domanda ingenua: perchè hai cancellato il tuo post?)

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3714&post_id=98995