Re: La libertà

Inviato da  Paxtibi il 5/6/2007 16:44:07
Simpatica e fantasiosa storiella, Arturo, ma non vedo l'attinenza col tema.

Intanto, non capisco perché non dovrebbe esistere un registro catastale, ma soprattutto, perché non si rivolgono ad un tribunale per dirimere la questione.
In ogni caso, se patto c'era e non è stato rispettato, il principio di non aggressione è stato violato: una terza parte potrà aiutarli a valutare il danno.

Comunque, fare una casistica di possibili infrazioni non ha molto senso. Il principio infatti, se si chiama così c'è una ragione: una volta riconosciuto valido si passa ad esaminare caso per caso risolvendoli in base a ciò che il principio stabilito enuncia, anche perché se si arriva a stabilire un principio lo si è fatto partendo proprio dall'osservazione dei casi suddetti.

Per questo non capisco perché sia tu che Prealbe, invece di soffermarvi sull'enunciazione del principio, e nel caso esprimere i motivi per cui per voi non è da ritenersi valido, vi divertiate ad immaginare società ipotetiche, oltretutto vagheggiando l'assenza di servizi fondamentali da me neppur lontanamente citata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3480&post_id=92451