Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!

Inviato da  NERONE il 26/4/2007 11:47:50
Grazie Nerone per la coraggiosa attestazione.

Non è per niente coraggiosa, diciamo che lo dico con non poca amarezza,pero' è quello che penso.
Questa mia convinzione è nata qualche anno fa, quando nella rete cercavo risposte alle mie domande.
Di risposte ne ho trovate davvero tante, anche molto logiche , intelligenti e....all'epoca quelle si che mi parevano coraggiose.
Poi ho fatto lo stesso ragionamento che fai tu : se c'è un Potere così grande, così sprezzante nei confronti dell'umanità intera , così potente da permettersi di "fabbricarsi in casa" un alibi per portare guerra ed aggressioni ad altri popoli, è semplicemente supponibile che questo Potere che controlla il mondo , che riesce ad azzittire giornali e giornalisti televisioni , esperti, fisici ed ingegneri, testimoni e non ultimi capi di stato di nazioni di mezzo mondo , non riesca a controllare Internet?
Considera che Internet non è quella cosa "libera" che si crede, perche' nasce ed ha origine da quei "cosi" che si chiamano server , che si sono uniti in una specie di monopolio e danno concessioni a pagamento a chi vuole aprire dei siti. Possiamo definirla una specie di Casa Editrice enorme, di proprietà di multinazionali , che si suppone non siano proprio favorevoli che vengano divulgate le verità con la V maiuscola.
Cio' non toglie che ci siano delle eccezioni, cosi' come trovo interessante leggere cose che magari non potrei conoscere diversamente, ma resto dell'avviso che cio' che mi si fa conoscere in Internet come nei media ufficiali è esattamente cio' che si vuole io sappia....magari prendendo le due cose , cerco di ragionare di mio .
Frequentare i blog ed i forum è un buon esercizio, tiene sveglia la mente e ti offre dei contradditori interessanti, quindi qualcosa di buono c'è.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3264&post_id=88062