Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!

Inviato da  Serafico il 30/3/2007 9:15:44
Citazione:

Se so cambiare mezzo muco.

non l'ho capito

Meglio !
__________________________________________
Gli esseri viventi sono adattativi, da tale indispensabile facoltà nasce l'affezione ad un qualsiasi cosa si frequenti abbastanza a lungo. Molti detti di saggezza popolare avvertono di tale "pericolo" : "Consuetudinis magna vis est".
Ci si "affeziona" ai veleni ( caffè, cacao), alle droghe, ai partner stronzi, agli "amici", ai "luoghi", poi si scambia tale abitudine per istintuale e naturale affinità, spesso è molto difficile cambiare anche di fronte a prese di coscienza notevoli.
Tutto ciò è ben conosciuto dai "nostri" che seminano col giusto anticipo le loro "culture (o)" arboricole pluriennali.
Quello che la gente "comune" chiama realtà loro chiamano "moda culturale".

Il "contra patior" di tale fenomeno naturale è l'assuefazione, la legge economica dell'utilità decrescente: "Egli indirizzerà i suoi acquisti verso quei beni ai quali attribuisce un valore di utilità maggiore, cioè quegli che sono in grado di meglio soddisfare i suoi bisogni ... e ... l’utilità di un bene decresce al crescere della quantità (o frequenza)". Inutile precisare che anche l'informazione è un "bene"

Il diavolo sta nei particolari è difficile trovare un capo di alta moda con bottoni e rifiniture dozzinali, così la tavola va apparecchiata completamente e ordinatamente ricordandosi di mettere piatti, forchette, cucchiai e tovaglioli.

Sembro LLiwy Pasini

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3264&post_id=83952