Re: la top ten degli assassini.

Inviato da  clausneghe il 13/2/2007 20:49:19
Allora...stringiamo il cerchio e cerchiamo di dare uno spunto a Soulsaver

Quali parametri addottare per questa classifica?

Ci provo:

Il NUMERO: la quantità degli uccisi è determinante per scalare la classifica...ma qualora (come spesso accade) vi siano delle divergenze sulle stime numeriche,vanno utilizzati integratori aggiuntivi tipo:

La EFFERATEZZA con la quale si è proceduto alle uccisioni in gran numero (quì ci starebbe comodo un,per dire,conte Vlad di Transilvania,difensore della cristianetà ,che usava adornare i lati di intere strade intercittadine cioè km e km ,con pali appuntiti dove stavano infilzati "in modo naturale" migliaia di nemici..

La OSTENTAZIONE e quì penso a Tamerlano,per dire,che usava far ammucchiare in giganteschi cesti messi ai lati dei pilastri delle porte di entrata nelle città conquistate,i bulbi oculari strappati ai nemici...

La MILLANTATA fede: dove lo mettiamo Pol Pot?
un paio di milioncini li ha fatti anche lui,nel suo piccolo..

La VENDETTA omicida: che posto dare a coloro che, per dire,hanno seminato milioni di ordigni (bombe a grappolo,mine ecc.) che ancora devono esplodere,viziando così la numerologia della Top..

Per ora mi fermo,oberato dal materiale che mi assilla da tutte le parti..voglio dire che più ci penso,più escono fuori nomi e fatti degli assassini,in un baullaime
macabro,assurdo e senza inizio nè fine...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3110&post_id=77560