Re: pubblicità sataniche

Inviato da  Santaruina il 5/2/2007 0:54:59
Un amico qualche giorno fa scriveva che il satanismo è forse l'unica fede rimasta, l'unica che possieda dei fedeli che in essa credano fino in fondo.

Considerazione non banale, in tempi di crisi religiose, in cui nonostante ancora la grande maggioranza della popolazione si definisca "credente" pochi sono coloro che vivono fino in fondo tale fede, in questi tempi quindi i satanisti sono tra i pochi che credono fermamente nei mezzi della loro pistis, e non perdono occasione per mettere in pratica i loro riti.

I cristiani ormai vedono la ritualità come semplice gestualità "di colore", mentre i satanisti nei loro riti credono fino in fondo, e li applicano.

La preghiera recitata al contrario secondo gli insegnamenti occultisti è una potentissima maledizione, come spiega il sito citato da crociato, che una occhiatina la meriterebbe, anche per semplice curiosità.

Arrivano a riempire di queste maledizioni le canzoncine più innocue (I get knocked down, but I get up again... qualcuno ricorda come finisce?), le pubblicità, in maniera talmente plateale che dovrebbe lasciare basiti, se non fosse che tali argomenti sono accolti con grande scetticismo.

Ed effettivamente questo è un punto a loro favore.

Come sempre, a prescindere dal fatto che tali pratiche abbiano effetto o meno, è interessante notare che (repetita...)
1- esistono persone che a queste pratiche credono, tanto da investire capitali non indifferenti per la loro diffusione
2- probabilmente si aspettano degli effetti, da tali pratiche
3- il clima di "scetticismo" generale è un potente alleato alla loro diffusione.

Solo qualche considerazione

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3108&post_id=75923