Le felici nozze atomiche di una "coppia gay"

Inviato da  amoram il 12/1/2007 19:11:13
La natura oggettiva segue le stesse regole di quella soggettiva: se cercate di buttare un uomo vestito contro una donna vestita, con forza e ripetutamente, sperando che ne venga una copula, siete fuori strada. Si vedranno come nemici, si faranno male.
E' la via FEROCE di tentare la Fusione atomica: scaldare come sul sole, per ottenere un tale "sbattimento" di un atomo contro l'altro da foderli in una nuova e tranquilla famiglia, di nome Elio.
Il calore è il modo con cui, sprigionato dal Sole, la stella non diventa come una pentola a pressione che non si sfiati ed esploda. L'eplosione delle stelle accade proprio quando la loro massa è divenuta talmente grande e il magnetismo così imponente da non consentire alla luce e al calore di alleggerire la pressione.
Quello che conta, per fondere due atomi di Idrogeno, è in sostanza la pressione. Anche il calore, con il violento "sbattimento", la produce, ma non si può dire a un incendiario di voler fare il pompiere o viceversa. Se il caldo impedisce l'esplosione è la trasformazione che di fatto allevia la pressione.
E' utopico, se non si ha un recipiente in cui far aumentare le pressione tanto che non si sfiati, perché il calore lo fonde, tentare di produrre questo stato in un plasma confinato grazie al campo magnetico.
Le somme pazzesche spese dagli Stati in questo verso sono state buttate via. Il calore produce la dilatazione e quindi il raffreddamento del Plasma e il contenimento magnetico non è tale da impedire al plasma di dilatarsi e raffrreddarsi.
Con la Bomba H è diverso. L'esplosione della Bomba A nel gas crea una tale velocità, nell'accumulo della pressione, che il contenitore "tiene" per quel minimo che occorre per produrre all'interno la pressione giusta. Solo una bomba di quel tipo ha la velocità interna degli atomi per raggiungere il punto critico prima che il contenitore non cessi la sua resistenza.
Pertanto la via VIOLENTA, calorosa, costosissima, è come lo sbattere uomo contro donna, che dicevo prima.

In che modo si può convincere un uomo e una donna a sposarsi? Parlo delle nozze complete, in Chiesa, con tutti i Crismi... In che modo?
Occorre che la Società collabori. Deve rendere "conveniente" sposarsi. Se - ad esempio - chi convive o le coppie omosessuali hanno gli stessi diritti (per non penalizzare nessuno) delle coppie sposate come dico, la Società non incentiva a dovere le nozze, e risultano accoppiamenti INSTABILI. Già il Divorzio ha peggiorato la stabilità... ma pace.
Se gli incentivi della Società ci sono, occorre dar modo a lui e lei di conoscersi, di togliere di mezzo il loro antagonismo, di coccolarsi e di spogliarsi. Insomma devono "calmarsi un po'", vedersi, apprezzarsi, amarsi e - a quel punto - chi sarebbe capace di impedirgli la loro VOGLIA di UNIRSI definitivamente?
"Ti giuro, amore mio, PER SEMPRE!!!"

Passiamo allora alla condizione di due atomi di Idrogeno, nella forma ideale del Deuterio, che in sostanza è come una Clessidra. Al cerchio superiore orbita un Elettrone che poi corrisponde al centro del passaggio nel campo opposto. In questo si vede solo un Protone, collocato al limite del passaggio centrale, che si vede. Non si vede, invece, nel Protone, l'antiparticella che pure esiste ed orbita come l'anello inferiore, perché in natura l'antimateria ha solo la funzione in atto di far vedere l'opposta e simmetrica materia, solo nel Cono di sopra.
Se noi ruotiamo la Clessidra, tanto da avere sulla verticale le due superfici circolari, dobbiamo sapere che essa gira proprio come fa una macina del grano a due ciclindri. Gira però in un modo talmente veloce che il solo piano che si vede involve il suo aspetto apparente in quello di una sfera percepita dalla rotazione del piano.
Per semplificare le cose, consideriamo solo la materia, la parte che vediamo. Essa è un nucleo e attorno l'elettrone compie la rotazione nel suo piano. Simultaneamente il piano gira attorno ad un suo diametro e acquista la forma di una sfera.
Il tentativo violento di scagliare una sfera contro l'altra, ad una velocità tale che la sfera ... non esista e due piani si sovrappongano è un tentativo DISPERATO.
Immaginate delle carte da gioco che girino nell'aria e sembrino cilindri... come potreste fare "il mazzo" ossia sovrapporre le carte? Dovreste prima far cessare la loro rotazione, spianarle su un tavolo e dopo una minima pressione centripeta le raccoglie. Di costa lo spessore è così poco che i pieni accettano facilmente di sfilare l'uno sull'altro. Dunque il problema serio è di fermare la rotazione del piano.
E' a questo punto che deve entrare in mezzo una decisa AGEVOLAZIONE, da parte di chi cerca il vero Matrimonio per sempre.
Deve intervenire un IMPULSO MAGNETICO, tanto forte che costringa gli atomi a mettersi uno sull'altro, allineando tutti gli assi della loro rotazione. La rotazione genera la polarizzazione, e l'impulso magnetico può esser tale da mettere gli atomi su pile, uno sull'altro.
In ogni pila gli atomi girano, però in sincrono tra loro. L'allineamento della polarità ha tolto di mezzo sia il caos, sia le velocità relative, tanto che un atomo, rispetto a quello sotto e a quello sopra, praticamente è fermo.
Creata questa favorevole condizione di aver fermato tra loro l'aspirante sposo e sposa, perché vanno sempre al massimo, ma tra loro si è stabilita come una intesa, deve essere a questo punto la SOCIETA' a costringere i due a farlo, esercitando la necessaria pressione che ci vuole.
Questo ambiente deve essere confinato e, come nei motori a scoppio, deve essere attuato il giusto grado di pressione. In tal modo gli atomi, che sono fermi tra loro nella rotazione relativa del piano, cominciano a sbattere lungo la verticale, su e giu. Solo in questo modo, al giusto grado delle due componenti, magnetismo e pressione, due atomi possono penetrare l'uno scivolando sull'altro, di costa. Ottenuto l'accoppiamento felice, si girano uno su un piano e l'altro su quello perpendicolare, e non si danno nessun disturbo, essendo i due piani perpendicolari "indifferenti" l'uno all'altro. Si girano per forza, immediatamente all'atto stesso dell'accoppiamento, perché salta fuori la REPULSIONE! Che cavolo! Avevano lo stesso sesso! Negativo e negativo come sono i due elettroni che si erano sposati, diventano immediatamente "separati in casa".
Intanto però si è formata una famiglia nuova.
E' convenuto a entrambi. Prima dovevano avere due case, una per ciascuno! Con quello che costano!
Anche se "separati in casa" han potito venderne una e avere acquistato l'equivalente in denaro che, si sa, muove tutto. Non gli conviene più separarsi. Col tempo capiscono poi che "ogni faccia ha il suo buono e il suo cattivo": c'era un certo "di dietro" che non si era prima visto. Così materia e Antimateria, dei due atomi, salvano capre e cavoli e le nozze non saranno più annullate! "Fossimo matti!"
La cosa bella è che bisogna operare ai minimi termini. Bastano pochi atomi per produrre una enorme energia pulita. E' possibile creare vere miniature per riscaldare moltissimo piccoli agglomerati che, come carboni che ardano per sempre, diano una energia dolce, maneggevole. Con le buone e gli incentivi, si ottiene TUTTO.
Romano Amodeo
Non è una "sparata" ma un vero esperimento che stavo facendo, avendo già realizzato 4 prototipi... ma fui investito da un pullman e il destino mi volle far correre su un altro percorso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2993&post_id=71355