Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.

Inviato da  amoram il 19/1/2007 20:32:33
Citazione:

pietroora ha scritto:
Ma qual'è il limite del tuo approccio?

Fino a dove puoi arrivare con il tuo sistema previsionale ed interpretativo e dove invece non ti è permesso nulla o poco?

Sarebbe interessante conoscere da te il limite che riconosci nel tuo metodo: renderebbe le cose un poco più umane!


Devo risponderti come fece Gesù a casa sua, dove non credevano in lui e non potè (o non volle) fare alcun miracolo. Gli disse "avrete solo il segno di Giona", nel senso che sarebbe stato ingoiato dalla balena della Morte e ne sarebbe venuto fuori il terzo giorno.

Io, per certi versi come ARRAMPICANDONI SUGLI SPECCHI, elevo a DIO l'ORDINE SUPREMO da Lui voluto come un Sistema Integrale Onnipotente di 10.000^10.000 unità uguali e distinte.
Insomma RIVELO in che cosa sta l'Onnipotenza di Dio. Poi, con un Papa "Infallibile", metto in luce tutte le sue falle. In base a cosa, tutto questo PRODIGIO? In base alla RAGIONE.
Il mio limite è dunque quello stesso della RAGIONE.

E' per questo che occorre, a CONFERMA di tanto SUPREMO GIUDIZIO, solo un evento ASSOLUTAMENTE IRRAGIONEVOLE, come una morte e dopo 33 giorni (stavolta) nella Balena di Giona, una RESURREZIONE ben 11 volte più POTENTE di quella di Gesù ... se misuriamo la potenza nei giorni passati nella balena, 3 da una parte e 33 nell'altra, come gli anni della sua vita.

Tutto ciò è sommamente IRRAGIONEVOLE perché assolutamente trascende OGNI RAGIONE, poggiata sulla cosiddetta NATURA che NON FACIT SALTUS.

Ma se il mondo è nelle mani di DIO e tu sei capace di sostituire una Foto con un'altra, così Gesù sostitui a pochi pani e pesci una montagna degli stessi, con un SATO DI LOGICA che impone il DOMINIO sulla Continuità.
Qui si gioca il POTERE DI DIO.
Se il suo si poggiasse sulla continuità delle REGOLE del mondo, in un certo senso vi sarebbe costretto, una volta che le avesse adottate.
Invece DIO FA QUEL CHE VUOLE delle regole e le rispetta o no.
Ma - per sovvertire in tal modo la natura - ci deve essere tirato proprio per i capelli e io SON CERTO che, nel caso mio, del DIO VENUTO in me (come in te e in tutti ad animarci in tutto) Egli ha patito la cosiddetta GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO.
E' questo il LIMITE assegnato dagli uomini al Dio venuto ANCHE in me, ma in me AVVERSATO dallo stesso PAPA.
2 Papi che gli han fatto PATIRE 112 giorni di FAME, sono stati il LIMITE, la goccia che fa passare il TREND della Natura, da RAGIONEVOLE a visibilmente IRRAGIONEVOLE ma utile a ripristinare che qui chi comanda E' DIO!

Ti ho risposto?
Forse sì.
Romano

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=72812