Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.

Inviato da  amoram il 19/1/2007 11:06:17
Citazione:

Wintermute ha scritto:
Citazione:
le 42 cifre del nome segreto di Dio...


ancora?
questo 42 me lo devi pur spiegare da dove sbuca!

216 mi risulta, e lo stesso numero risulta nella bibbia.


Spunta dalla Cabalà Ebraica, che non è la "cabala" cui comunemente ci si riferisce ma una parte di pochi versetti della Bibbia, relativi all'Esodo, da cui sono stati "ricavati" una certa quantità di Angeli e quello di nome Michele, simile a Dio, è l'angelo dal numero 42 che combina i 6 giorni del lavoro di Dio con i 7 totali, comprensivi anche del suo RIPOSO. Infatti 6 volte 7 dà 42.

Io non lo sapevo, ma un dì ne parlò un Rabbino, in televisione, di questo "nome segreto". E allora approfondii la questione proprio servendomi di Internet.
Ora il 7, in cui ci sono 6 giorni di lavoro ed uno di riposo, è simile ad un nome cha abbia tutte le sue cifre ed un loro riposo alla fine che equivale a nessuna lettera.
Quando io considero le cifre del mio nome, ed essi sono 6, ossia Romano Antonio Anna Paolo Torquato AMODEO, devo aggiungere anche il RIPOSO delle lettere alla fine di ogni nome, ossia il BUCO che esiste tra i Nomi e quello che, alla fine anche del Cognome, è il Riposo di tutto l'insieme. Infatti 6 volte 7 proprio a questo rimanda il 6, ad un nome pieno di cifre più una cifra ZERO come il RIPOSO delle altre.

Se cerchi su internet, vedrai che quegli Angeli di Dio sono stimati tutti ANNUNZIATORI di Dio, ed hanno vari nomi: IA, AM... gia Dio annunziava, in Ebraico, che IO SONO, il significato italiano di Iahve, un giorno nel mondo degli ultimi tempi in cui finalmente il mondo nell'inglese avrebbe scelto la sua lingua mondiale, si sarebbe chiamato l'AM di I AM... ma anche You ARE, he-she-it IS, we ARE, you ARE, they ARE...
Tanto che l'Italiano, lingua PERFETTA della verità trascendente, mettendo insieme le varie persone dell'essere nell'indicativo presente, determina un AM-ARE per il quale l'ESSERE è proprio l'taliano senso del verbo AMARE, l'AM ARE relativo a me, te, noi, voi, essi, mentre la TERZA persona IS, unita all'io sono, dà poi l'uogo all' IS-AM dell' ISl'AM.

Tutte e tre le FEDI (Ebraica, Cristiana e Mussulmana) hanno una parte della VERITA'.
Dio infatti è LEGGE ASSOLUTA, ABNEGAZIONE ASSOLUTA e AUTORITA' ASSOLUTA. Sono e DEVONO essere 3 FEDI da integrare, perché nel nostro SISTEMA relativo la verità è sempre UNA e TRINA, essendo osservabile nel profilo, nel prospetto e dall'alto, oppure, detto in modo dverso: dal Principio, dal Fine e dal piano trasversale. Il Principio è la LEGGE, il Fine è l'AMORE, il piano trasversale èl'Islam, che appiattisce Principio e fine e scrive il Corano il cui significato senza OM rimanda in modo trascendente a C (cristo) o R(om)ano.
Quello in cui DIFETTA il corano è proprio nell'OM, nell'uomo, assolutamente APPIATTITO sulla sezione trasversale, tanto che Principio e Fine sembrano aver perso ogni senso della divina profondità tra tutto il Flusso intercorrente tra il PADRE e il Figlio dell'UOMO, dell'OM come si definì Gesù. Infatti troviamo presente proprio Gesù, ma privo assolutamente di tutta l'assoluta profondità del suo legame col Padre degli Ebrei e il Figlio di Dio dei Cristiani.
E' il SIMULTANEO apporto di tutti e tre gli aspetti (Ebraismo, Cristianesimo e Islamismo) quanto PUO' DAR l'IDEA della PERFEZIONE ASSOLUTA di Dio in un mondo reale in cui, se assolvi un Hitler (per assoluta e divina bontà che trascende dalle sue opere), a tutti gli Ebrei sembra di esser trattati da Dio senza alcun senso della GIUSTIZIA umana e figuriamoci divina!

Nel Relativo il tutto è sempre una TORTA consumabile, e se ne dai via un pezzo in più del dovuto, per AMORE, lo neghi alla GIUSTIZIA. Ove l'ASSOLUTO è, invece, una TORTA SENZA POSSIBILE FINE, allora puoi dare tutto quello che vuoi ad uno, senza che con ciò neghi nulla all'altro.
DIO DEVE RIPRENDERSI IN MANO IL MONDO, e allora è possibile persino umanamente perdonare Hitler, con l'accettazione Ebraica che sia GIUSTO farlo e che appartiene proprio alla TRASCENDENTE E DIVINA BONTA' che trascende assolutamente dalle opere reali.

Quando la vita (avendo Dio dato ogni credito alla mia parola) sarà accettata per davvero come una DIVINA COMMEDIA avente il solo DIO per autore, allora il personaggi e le loro storie apparentemente libere saranno credute per quello che veramente sono: solo un DONO attribuito per sua scelta da Dio e Hitler, ridotto a puro INTERPRETE di una parte assegnatagli ed immodificabile, potrà essere oggetto solo di un sorprendente APPLAUSO!
Infatti è stato davvero bravissimo, con la sua umana interpretazione, a far CREDER VERO quanto doveva solo "inscenare" e che non era assolutamente una FARINA DEL SUO SACCO addebitabile alla sua scelta.
Ciò dispiace a chi, incapace di dividere l'anima dalla storia dei fatti, li lega indissolubilmente ed avvalora poi una "privacy" come la pura virtù del suo intimo...
Dio SFONDERA' questa apparente virtù quando metterà in scena la COMUNIONE DEI SANTI.

Romano Amodeo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=72676