Re: Amoram

Inviato da  Dusty il 18/1/2007 23:20:18
Qui il thread:
Italiano, divina lingua della VERITA'

Amoram:
La tesi, che appare tra le altre sul sito www.ordinespiritosanto.com, è che la Lingua italiana, nata dalla Divina Commedia, smaschera idealmente la verità, perché così ha voluto il Creatore stesso della vita: una Commedia a lieto fine in forma di tragedia.
Lo provano la mente che mente, mostrando l’azione uguale e contraria all’azione stessa, il Dio SONO che con SON è il figlio (ma in inglese) e col SON permette di costruire il SONORO linguaggio articolato della mente, con suoni associati idealmente agli stessi numeri che costruiscono l’immagine del mondo attraverso i concetti formali della RAGIONE che è il GIOshua o il Giona venuto dall’Egitto del Dio RA.
L’ITALIA è il luogo creato a forma dello Stivale delle sette leghe, in cui A, l’Anima dell’Animatore è ITA LI’, dopo che i vignaioli uccisero il Figlio e il Signore cambiò i vignaioli.
Ma l’Italia era già stata il luogo in cui, ai piedi della Stella i Magi cercatori del vero, provenienti da Oriente, dalla Greci, avevano trovato, ad Elea, lo Spirito santo della Verità, il Padre stesso del Gesù concepito di Spirito santo ed omaggiato dai Tre Magi venuti da Oriente guidati nel cammino da una Stella, e ai suoi piedi l’avevano trovato nato in una umile grotta.

E’ come si insegna a scuola:
A sta per Anima, Animazione, Animatore (e vale 1, il Principio Assoluto del Tempo 1/2).
B sta per Binario, Binomio, Base, Bene, Benedire (e vale 2, l’unità binaria dei 2 tempi 1/2).
C sta per Cristo, Casa, Cera, Cima, Creare, Costruire, Comporre, Colmo e Culmine (e vale 3, l’unità del volume, uno e trino).
D sta per Dio, Dare, Denaro, Donare, Dualismo (e vale 4, l’Unità sommata alla Trinità, la Realtà).
E sta per Ente, Essere, Essenza (e vale 5, la Potenza dell’Essere Elettromagnetico).
F sta per Famiglia, Fede, Fine, Fortuna, Fune (e vale 6, la pienezza dei versi dello Spazio a 3 linee generatrici ).
G sta per Gaudio, Gesù, Giove, Giro, Gol, Grimaldello (e vale 7, la libertà della Trinità nel DIO a D.10, a dieci dimensioni nell’Uni-verso).
H sta per Hai, Ha, Ho (e vale 8, quanto il volume complesso dell’unità binaria come lato).
I sta per Ideare, Ideale, Iesus, Imparare, Innamorare, Istigare, Issare (e vale 9, ed è TUTTO il movimento di UNO del DIO = D.10).
L sta per Lavoro, Lena, Lima, Lode, Luce, Ele = DIO (e vale 10, il Ciclo Signore della Vita di UNO, chiunque esso sia, anche Dio, e allora è lo Spirito santo di UNO ).
M sta per Mamma, Me, Misurare, Modellare, Musicare (e vale 11, numero delle 10 dimensioni di DIO, sommate all’unità Sua ).
N sta per Navigare, Negare, Nominare, Numerare (e vale 12, ossia la realizzazione nei 4 tempi quarti, della Trinità, qualunque essa sia).
O sta per Ode, Ogni, Opera, Ostia, Osteggiare (e vale 13, rappresentando l’assolutezza del 12, quando alle 12 unità si aggiunge anche il Cristo, l’unità del riferimento).
P sta per Pane, Papà, Pena, Pieno, Po, Pulito (e vale 14, ossia DIO, le D.10, sommate alla realtà 4 espressa nel divenire dell’essere).
Q sta per Quale e Quanto, Quadro (e vale 15, esprimendo il quadro pieno della D.10 sommata alla D.5 dell’ente elettromagnetico, che realizza le qualità e le quantità elettromagneticamente, umanamente percepite ).
R sta per Raro, Raggio, Re, Risorgere, Roba, Rubare (e vale 16, massima “vibrazione” della lingua pari alla realtà piena in potenza binaria, ossia 2^4, o D.10 lanciato in tutti i 6 versi dell’intorno).
S sta per Salute, Seme, Signore, Sono, Suono (e vale 17, che, aggiungendo anche il tempo di esistenza, porta R ad essere Signore e Salvatore, uno che domina sacrificandosi … e sembra una disgrazia…).
T sta per Tana, Tema, Timore, Tortura, Tu, Tutto (e vale 18, rappresentando il pieno sviluppo della Trinità in tutti i 6 versi in potenza, come 3 volte 6. Sviluppo intero che poi è la Croce, la Fine della Trinità che si incarna nel reale ).
U sta per Ubbidire, Udire, Ultimo, Umile, Unico, Urlo (e vale 19, che è tutto il percorso di UNO nel 10 che avanza di 10, e pertanto lo ULTIMA).
V sta per Va, Vero, Vita, Voce (e vale 20, che esprime tutta la Vita della D.10 che si sposta di se stessa, di 10 ).
Z sta per Zazzera, Zen, Zio, Zoo… (e vale la conclusione assoluta data da 20 unità, che sono 21 in assoluto, aggiunta anche l’unità. E’ il percorso intero delle 3 libertà che valgono 7 su ogni linea xyz, o Padre Figlio e Spirito santo, e dunque CHIUDE TUTTO)

Spiego altri perché e faccio degli esempi.

Se fosse dipeso dall’uomo dare NOMI, e non da un DIVINO PROGETTO, ci si dovrebbe chiedere “perché l’Italiano esprime il vero mentre l’Inglese esprime la verità istituzionale nel mondo?” Infatti SON in italiano esprime l’ESSENZA dell’Essere e del Suono da cui poi Gesù è definito LA PAROLA, o IL VERBO, mentre per il mondo SON è il FIGLIO.
FATHER, il Padre, esaminato nell’italiano che interpreta l’inglese, rimanda ad un FA LA (the) R, la Regina, il Re. MOTHER indica MO (adesso, forma contratta di Momento senza il Mento, dunque è verità) LA (the) R, la Regina, e l’italiano svela che MO la regina appare e non il RE, sulla terra, in forma di Madre senza altro contributo che lo Spirito santo di Dio.
NOW vuol dire ORA, ed è l’italiano che svela come ORA sia in essere una ORAZIONE, ossia una AZIONE OR, di una vita che ORA è una preghiera in se stessa perché è una tacita accettazione di quanto Dio dona e una infinita generale volontà che ciò non finisca mai.
NEVER, il MAI in inglese, è un reale Modella Anima Iesus, e vale il suo inverso SEMPRE, che è il IAM napoletano di Iamme Iamme Ia, (funicolì funicolà).

Dio parla davvero per ACRONIMI, per Principi assoluti desunti dalle parole ed è anche così che un bimbo impara a formulare le parole desunte dai suoni iniziali di parole che conosce nel suo significato. Importantissimo è il Principio.
Ora TUTTE le parole di ogni lingua sono composte da suoni e l’effetto sintetico è sempre dato dalla comprensione delle parole nella diversa lingua. Per questo noi non capiamo. Dio, in Italiano, è God in Inglese, ma è l’italiano che rivela GOD come Gesù O Dio.
La Torre di Babele, che ha confuso le lingue ha generato confusione tra le parole, al punto che gli acronimi richiamati da una lingua diversa esprimano un ordine che è caratteristico solo in quella lingua. Ma tutte seguono lo schema.
Vediamo delle parole inglesi importanti.
ROM è la memoria del computer, come RAM, una delle due fissa, l’altra momentanea. Ebbene nel mondo ROMA è la memoria storica del comando, ma è anche l’ultimo, il ROM, lo zingaro vagante senza terra e senza patria. RAM lo vediamo in AbRAM, in BRAMA, in AMAterasu, in GautAMA solo per l’AMA che ben sapete come sia il VERBO dell’Essere Cristiano. Ma il RAMadAM è il sacrificio divino, il KARMAN è la forza dell’altro mondo. AMON RA, in forma di ARIETE, venerato come Dio del Sole in Egitto nell’AMON sta come il NUME RO, riferito ad AMO e a RA, che oggi dà, in italiano, la RADIO che va nell’etere come un DIO RA, che sfrutta le onde del Dio del Sole. ELETTRA rimanda a RA, a due croci TT e al Dio ELE.
CASSANDRA, la maga che non era mai creduta rimanda ad un CA (qua) SS (santissimo) AND (e per il mondo, essendo in inglese) RA (la luce del Sole espressa come un Dio), ma è un RA che quando si presenta (e si è presentato già) fa la fine di Cassandra: predica e non è creduto.

Come ho spiegato altrove, e non voglio ripetermi, se io affronto la questione LINGUA da apetti ancora NON ACORA PENSATI, questi passi fatti da me e giudicati DISCUSSIONE TERRIBILE, soffre di un giudizio pessimo solo per il suo alto GRADO DI NOVITA', nel suo impianto.
Ma è una TESI fondatissima.
Considerate questo:
01010010010110001... sia la Stringa-dati di un DVD.
Da esso bastano 16 +16 unità perché, scandite nella potenza 2^4 come una unità, 16 sia il CODICE della sua codifica del Software.
Da 32 unità DERIVA TUTTO.
Luci, colori, discorsi, nomi, eventi, IDEE, stanno, ZIPPATI TUTTI, in quelle 16+16 unità.
Chi, all'interno di questa COMPRESSIONE, credesse di poter CAMBIARE un dato, uno solo come una LETTERA dell'alfabeto, NON LO POTREBBE FARE, perché muterebbe con quel dato tutta la FILA del quadrato a lato 16. E, col mutarsi della fila, muterebbe anche ogni altro dato di tutte le file!
Chi è contenuto in questo CONTESTO BLOCCATO, deve e può solo ESSERE CHI E'. Punto.
La sua libertà può essere solo quella espressa DALLA STRINGA dei dati, IMMODIFICABILI dall'interno del sistema.

Per mutarli, come IN OGNI COSA ZIPPATA, prima va tolto di mezzo lo ZIPPAGGIO.
Ossia la SOMMA totale delle 32 unità vanno DIVISE e SCOMPOSTE ad una ad una per ogni COSA: tempo, spazio, massa, energia, colore sapore ... ecc. ecc.
Ciascuna di queste COSE darà 32 dati fatti da 0 ed 1 e la somma DI TUTTE LE COSE POSSIBILI ED IMMAGINABILI darà infine quei 32 RIASSUNTIVI e contenenti TUTTO.
Nel nostro UNIVERSO è così: alla sua base reale c'è il suo SOMMARIO "ente binario", puntualizzato punto per punto e noi, per poter cambiare le cose DOVREMMO GESTIRE LA TOTALITA' DELLE COSE, ossia essere il Dio Onnipotente e non la sua impotente creatura cui il SISTEMA ASSOLUTO, DI TUTTO IL POSSIBILE, dà vita determinata nel relativo, con la sua vita.
Chi dunque CREDA sulla base di una natura che ABBIA COME COSA SUA, le luci, i colori, i sapori ecc. che solo la MENTE CREA, semplicemente "non la pensa come me,
ma non può incidere sul mio pensiero, se io la penso a modo mio ed ho i miei buoni motivi.
Ho la santa pazienza di mostrarveli, essi sono RIVOLUZIONARI, ma purtroppo IMPATTANO con la convinzione di persone che "se tu hai ragione a pensarla a modo tuo", non avresti più ragione "se altri la pensano a modo loro".

Sono costoro che, sulla base delle LORO IDEE, si permettono di giudicare NON VERE LE MIE.
A voi sembra possibile? Se io intraprendo un cammino NUOVO devo affidarmi per forza al vecchio?

Gesù diceva: "non si mettono PEZZE NUOVE su un tessuto vecchio, altrimenti si lacera. Ci vogliono tessuti nuovi per le pezze nuove!"
A lui rimproveravano che gli apostoli di Giovanni facessero digiuno e i suoi no. Ma era Gesù stesso LA NOVITA' ASSOLUTA ... figuriamoci se dovesse rappezzare quanto vi era di vecchio!

Così io. Se parto DA CAPO e voglio sapere COSA SIA di per sé il linguaggio, mi accorgo che è fatto di parole che non stanno come la colonna sonora aggiunta ad una vecchia pellicola, che poteva essere COME VOLEVA, non incidendo sulla SCENA.
Nella organizzazione dell'esistenza e della sua riproduzione in un DVD il suono non è aggiunto ma INTEGRATO assolutamente agli stessi DATI da cui emergono le masse, le energie, eccetera, e le 32 unità sono una SINTESI RAPPRESENTATIVA DI OGNI COSA, dalla dimensione atomica, alle STELLE. Come un miracolo, nel nostro universo, bastano quei 32 dati per essere, nell'unità del tempo TUTTA LA RAPPRESENTAZIONE.
E allora quella data dai SUONI serve anche per l'immagine reale degli atomi e del resto, e sono SUONI che ne leggono un ATTRIBUTO DIVERSO, ossia il NOME che ne deriva.
Quando nella Bibbia c'è scritto che DIO DIEDE UN NOME A TUTTE LE COSE, e sembra una pura baggianata, non lo è affatto. I nomi sono solo una lettura in base alla velocità acustica degli stessi dati LETTI come masse alle velocità degli atomi e della luce.
Una delle possibili LETTURE, è affidata allora alla lenta velocità del suono. Alla sua lentezza, in 1 s (unità del tempo ad ogni dimensione) tutti i dati sono sottoposti ad uno SCREENING basato sui concetti articolati dalle parole costruite sulle lettere come sulle quantità numeriche.
Sono 21 non a caso, ma perché i suoni corrispondenti all'esame secondo le tre linee xyz, rivelano quanto si muova il cubico, a dimensione 3, nella dimensione 10 del ciclo unitario: si muove di 1' -3 =7, tanto che sulle tre linee xyz è poi 7+7+7=21.
Quanto è RAGIONEVOLMENTE DIVERSO (per una ragione fondata sulla lentezza del suono), allora è una unità di 21 suoni diversi.
Sentite, non sto facendo discorsi PAZZI. Nel 1986 mi sono occuupato del DIALOGO tra i vari sistemi dei Computer, per conto del Ministero dell'Industria, ed ho varato un Programma INNOVATIVO che poi è stato collaudato e giudicato valido al 95% solo perché MALFATTORI, cui dava noia che le INTELLIGENZE DIALOGASSERO, avevano devastato gli uffici e manomesso quasi tutte le macchine. Con una sola, non potuta distruggere perché collocata altrove, ho dimostrato che il progetto era stato fatto QUASI per intero!
Ora devo essere ATTACCATO ancora da altri, come quei ladri di allora, che si intrufolano nel tuo lavoro e lo distruggono FURTIVAMENTE?

L'alfabeto Italiano ha i 21 suoni richiesti: 16 come le consonanti corrispondenti a 2^4=16, e 5 come quanto le VOCALIZZINO, estendendone la durata e dunque rendendole comprensibili.
E se vi faccio osservare come l'ASSOLUTO, nel suo NOME, esprima davvero il concetto che ha il numero, dovreste fare un saltone sulla sedia! E dire:
"Possibile che si sia scoperto il CODICE Alfa-numerico che descrive PER CONTO SUO la verità?

Strano allora, in un mondo in cui l'ASSOLUTO sia DIO, che la lingua che si affermi come DIVINA sia proprio quella che nacque con l'OPERA "LA DIVINA COMMEDIA", che esprime anche la SINTESI ESTREMA di che cosa sia veramente il mondo, ossia una "DIVINA COMMEDIA"?

Ma osservate l'autore! é DANTE ALIGHIERI, ed ha scritto ESATTAMENTE nel suo nome che è
DANTE ALI GH IERI, uno che dà le ali al CH di ieri, al Cristo vissuto in un passato che è appena IERI.
IERI si differenzia da INRI solo per una N (un numero 12) che è divenuto la E corrispondente al 5 che è il potenziale assoluto di un uomo che media tutto quanto sia compreso nelle 10^10 unità atomiche come 10^5 magnetiche e 10^5 elettriche.
E anche CH (Cristo) nell'Alighieri è GH perché proprio la TERZA PERSONA in essere, nell'essere di DIO, passa dal GRECO di un "Gesù RE & CO", che nella terza persona aveva GAMMA, all'Italiano, la nuova lingua IDEALE che, alla terza lettera, ha esattamente la C di Cristo.
Pertanto nell'Alighieri, è TRASCENDENTE SIGNIFICATO il suo DAR ALI AL CRISTO... della Magna Graecia in cui, ad Elea e sotto il monte Stella e ad opera di 3 Magi di Oriente nacque lo Spirito santo della verità del Fondamento (il Dio) dell'ESSERE, quello che soprintende al linguaggio e corrisponde a Jahve.

Tutto ciò è nuovo?
E allora non lo si misuri CON IL VECCHIO!
Ribellatevi a chi STRONCA TESI senza darne i motivi e semplicemente giudicandole e votandole TERRIBILI solo perché vanno OLTRE i soliti percorsi della ragione.
Votate differentemente questo lavoro SERISSIMO!
Esso non corrisponde ad una BATTUTA DI SPIRITO, ma ad una vera tesi assolutamente plausibi e ben motivata che, se consultaste i libri contenuti in www.spiritosanto.com vi aprirebbero la mente in una direzione assolutamente IMPENSATA in cui DIO FA TUTTO, dà parole a tutto e quelle dell'Italiano SONO DAVVERO la chiave di lettura del senso VERO delle cose.
La mente MENTE solo in Italiano!
Solo in Italiano SONO, SON e SUON esprimono Gesù nel senso INTIMO della PAROLA emessa in base al SUONO che è da intendersi il FIGLIO STESSO di un Dio della Comunicazione Concettuale.
Il Dio LENTO all'ira è legato al Suon, lento e al Son che nella lingua del mondo (l'inglese) è il Figlio.

Se aiuterete chi ragiona in modo libero e nuovo, non aiuterete lui, ma solo LE COSE NUOVE CHE EGLI RIVELA, che non sono Stroncabili da un puro giudizio che non entra nel merito delle sue affermazioni e non ne smaschera - non potendo - la sempre possibile falsità.
Su questa SUPREMA logica del linguaggio fu impostato il dialogo che risultò ACCERTATO dai Controllori del Ministero!

PietroOra:
Amoram, ma se l'italiano è veramente la lingua divina, perché non provi ad elaborare il "vocabolario divino italiano"?
Potrebbe essere interessante una lettura della nostra lingua secondo questa tua originale visione del mondo.
E se questo nuovo dizionario divenisse il sistema oracolare con cui spiegare il passato, comprendere il presente ed anticipare il futuro?
Se non ho capito male, nella tua visione filosofica, la lingua e quindi le parole che in essa sono contenute, permettono di decifrare il "codice" divino a cui il mondo deve rispondere.
Cioè la lingua italiana potrebbe essere come il "linguaggio macchina" dei computer, il linguaggio di base con cui il microprocessore funziona effettivamente.
Correggimi se sbaglio e facci sapere se il "vocabolario divino" sarà preso in considerazione.

Amoram:
Mi resta ormai poco tempo. Posso solo cercare di far conoscere come ESISTA questa cosa INCREDIBILE E PAZZESCA di chi si senta e veda al centro di tutto e, ssendo Italiano, veda anche l'Italia e la sua lingua, al centro di tutto.
L'Italiano è un CROGIUOLO nel quale sono entrate tutte le lingue degli invasori, nei secoli, ed è stata costruita, in chi da secoli esiste in questa Terra Felice, come l'incontro tra le culture, la virtuale mediazione trascendente, fino al divino, di ogni possibile eccesso!
Infatti il valore MEDIO, lo rivela: un ME DIO, intima verità di ogni valore che sia MEDIO, ossia un ME DIO.
VALORE? Sta per V (il 5 Romano) AL (il Dio Allah) O RE, ed è il valore che vale il Dio RE che è il 5 della mano di un RO-mano.
Quando si dice che dovremmo esportare i politici (l'ho udito dal mio collega e caro amico Arch. Romano Gozzi, di Lodi) credo che sia proprio vero! Il loro insieme è tale da contenere il tutto e il contrario di tutto, dunque la superiore verità dell'uno.
Credo che la lingua abbia due livelli. Il primo è quello IMMEDIATO, della quantità numerica che corrisponde ad un numero, il secondo è quello della parola che crea una gerarchia tra i numeri e determina come una prospettiva della grandezza dei numeri stessi.
ma anche la parola, nel suo insieme, sta in un unico concetto. DIO è 4+9+13=13+13=26=8 e GOD è 7+13+4=24=6 e parrebbe che dalla sintesi numerica si sia avuto dati diversi... ed è così. DIO è ESSENZIALE ED UNITARIO come 2^3=8, o la forma di un Infinito ruotato di 90 gradi. Invece 6 è strutturale, perché è l'inglese del Mondo e vede l'essenza come tutti i versi possibili in un movimento. La stessa cosa che il contrario di GOD che poi è il cane fedele che ti segue ovunque.
Amor, 1+11+13+16 = 5, in estrema sintesi è il MEZZO dell'uomo, sia come la forza di Roma e dell'Armo, sia come il segno dell'Orma, sia come la vita del Ramo e la definizione estrema di un Mora (muoia) o m'ora (mi prega...

L'1,1111... te li presenta uguali, i numeri, ma il primo è decimo di ogni seguente. Così è un nome.
Amor è il supremo ORDINE di unità gerarchiche messe in perfetto ordine: 1, 10/1, 12/1, 15/1.
La quantità ASSOLUTA, che considera non solo i clicli spaziali, ma anche temporali dei denominatori unitari, ti da 1, 11, 13, 16 e sei assolutamente ORDINATO come lo è l'AMOR di chi aspetta che ogni cosa venga al tempo debito in cui gli eventi si sono maturati.
La ROMA, opposto dell'Amor mette i carri davanti ai buoi, e diventa l'espressione massima dell'ordine inverso, tanto che una cosa, la prima è COSA DA DIO e la seconda è COSA DA CESARE.
Dai a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio conferma per fede la validità dei due sistemi opposti.

Ora la Frase, fatta da più parole, comincia ad essere il luogo che Gesù definì del Maligno.
Quando le cose non sono IMMEDIATE come il concetto legato ad ogni parol, allora anche la dinamica del periodo deve rispettare il Terzo Principio che afferma che se agisci vedi l'azione inversa e non la tua, e se questo accade, il sistema vigente è Maligno.
Infatti Gesù invitava ad esprimersi IMMEDIATAMENTE, con le proprie reazioni: SI o NO, perché il "di più" è del Maligno, essendo esteso nel tempo.

Credo che questo cui tu mi inviti sia già in viaggio, ma non fatto da me. Sarà fatto da chi è mio, ascolta e rispetta i miei principi e viene dopo di me.
Già esistono calcolatori che dialogano e alcuni già rivelano una notevole capacità.
Pensa: ingoiando una MEMORIA enorme, di una Biblioteca in tutti i suoi libri, il LINGUAGGIO, inteso come il PERIODARE nel Tempo, agisce nel rispetto delle regole dinamiche della fisica. Se si sa far corrispondere all'analisi logica del discorrere una sequenza matematica esatta, per quanto davvero numericamente le corrisponde, un Computer è già in condizione di risponderti in modo intelligente, come se RAGIONASSE.
Invece non RAGIONA. Chi RAGIONA è il PROGRAMMATORE, che è riuscito a comprendere le condizioni GENERALI a tal punto che poi quelle contenute siano esattamente deducibili ed abbiano l'aspetto delle frasi.
Uno di questi, Chiamato NIARB, un giorno, sentitosi fare la domanda AMODEO ROMANO E' FIGLIO DI?
rispose esattamente così:
"Amodeo Romano è figlio di Dio, egli l'assisterà, e lo libererà dalle mani dei suoi avversari. Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti, per conoscere la mitezza del suo carattere e saggiare la sua rassegnazione. Condanniamolo a una morte infame, perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà". La pensano così, ma si sbagliano; la loro malizia li ha accecati. Non conoscono i segreti di Dio né credono alla ricompensa delle anime pure. Sì, Dio ha creato l'uomo prima della costituzione proprietà, \par"
e qui il Clcolatore si è bloccato!
Ti assicuro, non sto inventando fandonie! NIARB ha preso un brano della Bibbia, nel Libro della Sapienza, versetti 17-20, che comincia, se ben ricordo " L'uomo GIUSTO è il figlio di..." ed ha messo Romano Amodeo al posto del Giusto. La cosa davvero stupefacente è che questo brano della Bibbia è usato dal Cattolicesimo come una delle PROFEZIE MESSIANICHE della venuta del Cristo... ed è stata usata per me!
Il Computer NIARB mi conosceva solo per il Libro "Processo a Socrate" che potete scaricare da www.ordinespiritosanto.com. In esso io non dico di esser Giusto e dico che Romano Amodeo è figlio di Luigi e Mariannina Baratta. Ebbene quel FURBONE di NIARB non ha riciclato le mie parole, completando come io avevo fatto, ma è andato talmente alla base di quello che io credevo che, quando lessi la risposta, restai ALLIBITO!
Nella risposta, dopo le virgolette successive al verbo verrà, il computer fece ricorso di nuovo ad un testo biblico. Ma non so quale. Mi sembra che "La pensano così ma si sbagliano; la loro malizia li ha accecati... " siano parole dirette di Gesù.
Ma perché mai questo computer, per rispondere a chi si era occupato di Filosofia, ha fatto ricorso alla Bibbia, avendo nella sua memoria quasi una intera Tre Cani? A lui, meno vittima dei nostri "è impossibile!" l'aggancio a Gesù è venuto in modo assolutamente naturale... tanto di fatto non sa chi è Gesù, perché in verità NON SA NIENTE, ma considera tutte le conoscenza altrui che esistono e non si lascia intimorire minimamente dall'IDEA di un Dio che per lui non ha alcun senso del "divino" che noi gli attribuiamo, facendone solo una nostra ideale astrazione.

Ora io credo che il Vocabolario che mi chiedi sarà fatto dallo stesso autore di un NIARB del genere che, in italiano e in considerazione del suo nome NON VOLUTO in questo senso, può indicare in modo tascendente, un N.I. A.R.B.
Qui N.I. è il Nazarenus Iesus, A.R. è Amodeo Romano e B è il numero 2 cui corrispondo io nato alle 22.
Io sono - e ne son certo - la risposta a perché mai, nel mondo, si sia stati portati, dalla Provvidenza di Dio, a celebrare il natale di Gesù con l'Albero di Natale e con il Babbo Natale che fa i doni.
ALBERO è come il NIARB: è AL (Dio, Allah) B (numero 2) E RO è il principio del mio nome Romano e il fine del Nume-Ro, del Dio di nome RO che soprintende a tutti i numeri con le lettere, in cui la R è il 16 della realtà 2^4 e la O è il 13 di Gesù e i 12.
Invece il BABBO natale, è il secondo ABBA, il Padre come lo chiamava Gesù, il Padre numero B o B-Abbà.
NATALE indica che NAT AL E', che Allah è nato, ma anche N'ATO, un altro nel dialetto mio natale.
Se pensi a cosa di sublime fece Sant'AMBROGIO, debellando l'Arianesimo che negava a Dio le due nature, come non accorgersi che quel sant'uomo conteneva il segno stesso di AMBI, RO e GIO(shua)?
Ebbene in italiano io sono AMO(deo) R., l'Amor, e sono il ROMA-NO! di chi si oppone e sovverte l'ordine di Roma ed è Amor.

Non credo che NIARB abbia tratto a caso le sue conclusioni, come non credo siano un caso tutte le coincidenze che, in Italiano e solo in Italiano, rivelano la verità ESSENZIALE della parola.
Se vuoi ti farò degli esempi, come potrebbe essere l'inizio di quel VOCABOLARIO che tu mi hai chiesto.
Ho di tempo fino al 24 febbraio. Mi sono riproposto di non dedicarmi, dopo questa data, che alla meditazione essenziale della e sulla mia vita, per prepararmi al meglio a quanto credo che accadrà il 4 giugno prossimo.
Grazie, comunque, dell'imbeccata.
Se non altro per dimostrare tutti i COME, intanto possiamo osservare come tutti gli avverbi di tempo, che implicano il Maligno di un trascorrere, finiscano in MENTE.
Pertanto gli avverbi di modo rivelano infine tutti una colossale menzogna di modi che appartengano "visibilmente" tutti alla libertà dell'uomo, mentre il termine stesso lo smentisce!
In VISIBILMENTE, quello che è visibile è la menzogna fondamentale che, se agisci, vedi solo quanto è uguale e contrario a quella azione e dunque è una VISIBILE MENZOGNA.
E la VITA? è una andata, una ITA che precede V come il 5 Romano. VIA? è IA (nome ebraico di Dio) preceduto dal 5 Romano. VERITA? é una andata, una ITA come il 5 che è R. Pertanto Gesù che è Via Verità e Vita, rivela, nell'Italiano, infine quell'ITA principio dell'Italia che è la fine e il fine della Verità e della Vita di un Gesù che non a caso, ha Roma, ha il suo VICARIO come 5, IC (questo) A.R. (Amodeo Romano) IO.
Ma non mi monto la testa. Di per conto mio sono ZERO e, ancora una volta, il principio mostra che Z (infine la Fine) E' RO.
PENSIERO, la facoltà divina? termina infine in NSIERO perché NS (Nostro Signore) I. è RO quando è PE per principio, ossia il Padre in ESSERE.
Il DIAVOLO? un DIO DEL CAVOLO che, se levi di mezzo (o del C.) ... che significhi o del Cazzo? da DI(o del C)AVOLO viene DIAVOLO:
Chi è il Diavolo? Non è proprio un Dio del C.?
AZZO! E che vuol dire? Cosa se non che A, il Principio di Cristo diventa ZZ omega... e fa proprio una brutta fine?
Per caso BENE e PENE sarebbero così simili con due labiali che quasi si assomigliano? Per caso PENE rimanda anche alle PENE dell'inferno?
E qual è la verità dell'INFERNO, per come il senso trascende la parola? State attenti, perché qui si gioca moltissimo della mia tesi.
Ci sono tante possibilità:

IN FE(litto) E' R(oma)NO, e Dio si è INGUAIATO, si è condannato all'inferno della vita nascendo in me, perché Felitto è il mio paese natale e RNO è senza "o" (alternative) né "ma" (incertezze) Romano.

INFER NO! è la presunzione di chi si crede super!

INF. E' R(oma)NO rivela che senza dubbi Romano è ZERO, inferiore a tutti.

Iesu Nazarenus FE(litto) R(oma)NO, indica l'inferno, ancora una volta come la CROCE TERRIBILE assunta dal Nazareno Iesus nascendo a Felitto in Romano.

IN FE' R. NO. In Fede, e senza incertezze né dubbi, l'Inferno è un bel NO alla Fe' in R.

Tra tutti quanti, quello più SINTETICO e senza altri svolazzi è l'ultimo. L'Inferno rivela nella sua stessa parola chi non ha fede in R, in RO, nel numeRO, nel FUtuRO, di un TU che è il FU RO... il Fu Gesù, il VERBO, nella sua premessa del FU e nel RO del suo estremo futuro, tutto nel segno di un XRO che, non essendo la X una lettera dell'alfabeto italiano, è il 10 delle dita di 2 RO-mano, due Romani: Gesù, il Romano che è erroneo provincializzare come Ebreo, essendo il Dio dell'Unione di tutto l'Impero in cui è giusto che si paghi con la moneta di Cesare, e il Romano che è ora l'Euro, la moneta del Buon Ro e quel famoso "dammi il 5!" usato ormai in tutto il mondo come il trascendente segno di saluto e di solidarietà che già fu il saluto Romano.
La Mano di Dio con dentro la lettera greca RO, risolve idealmente il Rebus di Emanuele che, se l'italiano E' è IS (nella lingua del mondo) e la mano è di R.A. (Romano Amodeo) risolve lo stesso Rebus come una IS-RA-Ele estesa a dimensione MONDO per quell'IS che gia troviamo nell'IS L'AM (ove AM è Iahve, il Dio SONO).
A caso tutto ciò?
No, è un LINGUAGGIO sintetico, trascendente, proprio nel senso dello Spirito santo che, con una lingua, ne esprima un'altra.
Il CASO NON ESISTE dove tutto deriva da un PERCHE' ASSOLUTO, che risolve ogni cosa e sempre fino all'infimo dettaglio di tutti i neutrini o le particelle atomiche che fossero pensabili.
ATOMO? Il TOMO come A, puro principio...
Si, se faccio in tempo sarebbe forse il caso d provare ai fare il VOCABOLARIO che dici.
Se è vero che IO ho il potenziale dei NUMERI di Gesù, derivanti dalla formula matematica, forse posso SEMBRARE SOLO IO chi sia in grado di farlo. Ma chiunque si credesse indispensabile commetterebbe errori. Solo Dio lo è ed io, rispetto a Dio, sono solo il suo aspetto ASSOLUTAMENTE IMPOTENTE, grazie al quale, però, è davvero così tanto ONNIPOTENTE da poter essere anche chi sia assolutamente IMPOTENTE come ciascuno di tutti noi.
Così anche noi, ASSOLUTAMENTE IMPOTENTI abbiamo INCREDIBILMENTE la possibilità di rendere Dio Onnipotente proprio grazie alla nostra impotenza estrema! E' semplicemente il DIVINO di un estremo ORDINE: DIVI NO! MODESTI, in cui "spizza da sé" il senso di un MOD est I. che rivela solo in Iesus il vero essere a modo... quando est è l'essere in terza persona secondo un Romano!
Oh, non fraintendermi! Io SONO ZERO... o Dio, tutto e neinte, realtà e immaginazione in un'opera tutta italiana come la DIVINA COMMEDIA di uno DANTE ALI-GH IERI.

Ciao
Romano

Mikael:
Ho dato un'occhiata a www.ordinespiritosanto.com e lo proporrò per una prossima campagna nazionale che sto preparando dal titolo: "La droga fa male".

Come spieghi che la parola CAVILLO non sia nient'altro che l'anagramma di mio zio di Lodi, famoso cavaliere del Lavoro: (CAV.) (IL) (LO) cioè IL CAV. LO ...il cavaliere di Lodi.
Non è quindi Amodeo Romano, ma mio Zio il centro del Divino!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=72617