Re: L'Apocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.

Inviato da  amoram il 11/1/2007 18:56:45
Citazione:

freemind ha scritto:
Mi sbaglierò, ma in realtà l'anno zero non è mai esistito: si è passati direttamente dall'anno 1 avanti cristo all'anno 1 dopo cristo.
I calcoli ne risentiranno?


I calcoli avrebbero potuto risentirne se, trascorso il tempo esatto, prima del quale i conti tornavano e dopo del quale pure, un Papa non avesse tolto, al momento giusto, esattamente 13 giorni: quelli che fino ad allora erano serviti come riferimento per la dinamica relativa a 4 volte 3, resa assoluta con l'aggiunta del tempo di riferimento 1.

Parve un aggiustamento, ma se quell'aggiustamento non fosse giunto nel giorno giusto, il conto dei giorni sarebbero stati errati.
Quei 13 giorni dovevano esser tolti proprio allora e questo mi rimanda in modo sorprendente di nuovo all'infallibilità dei papi nelle questioni importanti come i giorni.
Per quanto mi risulta è davvero Gesù in persona, con la sua nascita l'aiuto stesso per arrivare a conoscere l'apocalisse, e se il computo dei giorni fosse stato errato l'uomo non avrebbe potuto conoscere con una certezza "che viene dalla fede", ma anche dalla capacità dello Spirito santo della Ragione (quel Padre che solo lo sapeva) il giorno esatto, l'ora esatta e il minuto esatto.
Io nel lavoro postato ho approssimato al giorno, la il conto perfetto fino al minuto prevede l'inizio dell'inversione magnetica dei poli al numero 2012,1222222222, che precisa il giorno, l'ora, il minuto e il secondo 22 del fuso orario di Roma (corrispondente alle 0-24 di quello di Gerusalemme).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=71106