Re: Segni della fine dei tempi

Inviato da  aquila23 il 19/1/2007 13:00:08
Siamo lontani dalla vera Apocalisse.
Come ho letto giustamente in qst Forum, Il Vangelo stesso dice che la fine del mondo verrà solo qnd tutti i popoli della Terra crederanno in Gesù Cristo.
Questo ce lo conferma anche Giovanni, naturalmente in maniera simbolica. Dopo i messaggi alle "sette chiese", l' evangelista ha la visione d quattro esseri viventi che glorificano il Signore da mattina a sera.
Il numero quattro identifica la Terra, sia nello Spazio, sia nel Tempo e sia dalla Luce. Quattro sono gli angoli della Terra nell' Apocalisse e quattro sono i continenti geologici, quattro nella Genesi sono i giorni in cui Dio da forma alla Terra e la pone tra il Sole e la Luna e quattro sono anche le ere in cui si è formata la Terra (Huroniano, Herciniano, Caledoniano, Alpino).
La Terra è il quarto astro del Sistema Solare:

1-Sole
2-Mercurio
3-Venere
4-Terra

Quattro sono anche le stagioni terrestri. Quindi questi quattro esseri viventi simboleggiano "quattro parti della Terra", quelle parti in cui vive l' uomo come Figlio, infatti gli esseri hanno "sei ali". Sei è il numero del Figlio (tre=Padre,sei=Figlio,nove=Spirito di Dio).
Ogni essere simboleggia un continente.

1- Toro = Europa
2- Leone = Africa
3- Uomo = Asia
4- Aquila = America

Il Toro simboleggia l' Europa poichè qsto animale è il simbolo di molti antichi popoli europei. Oltretutto la mitologia ci narra ke Europa si innamorò di Zeus trasformato in un Toro. Il Leone naturalmente è l' Africa, l' Uomo rappresenta l' Asia xkè qst è il continente da dv viene il "Filgio dell' Uomo"; Gesù.
L' aquila è l' America. Qst animale oltre ad essere il simbolo degli USA è anche presente nei suoi + grandi esemplari proprio in qst continente.
Auguri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2979&post_id=72705