Re: Le donne di oggi? "Puttane" dall’ utero avvizzito…

Inviato da  nike il 6/11/2006 21:37:25
Citazione:
.. non capisco cosa ti faccia tanto incazzare. In particolare il suo difetto è quello di molti altri:
scrivere di donne essendo maschio

E' anche vero che per un conservatore come lui (ma in realtà un pò anche a me dopo quest articolo...potenza della scrittura??) queste donne che vogliono fare figli a tutti i costi per capriccio fanno un pò schifo...che gli vuoi dì? Punti di vista...


M.B. sa di essere molto letto e queste “personalissime sue opinioni” sono a mio parere prive di responsabilità:

Citazione:
Quindi ho io una domanda per te: Perchè hai aperto questo 3d??


“potere della scrittura” asserisci, e infatti questo è il motivo per cui parlare di un articolo ambiguo come questo di qualcuno di cui si ha stima non fa mai male.

Citazione:
Il suo ragionamento penso che sia: perchè tutto questo clamore per le ragazze madri ( che lui non sostiene, beninteso) quando si lascia che le donne pensino prima a se stesse, alla bellezza, alla carriera, ai soldi e al sesso e solo a tempo quasi scaduto a mettere al mondo un bimbo …senza che nessuno dica nulla?


Stai affermando tra le righe, con senza che nessuno dica nulla, che sembra che noi donne dobbiamo chiedere il permesso per fare o non fare figli?

E’ proprio questo che di Blondet fa paura, questo essere talmente anacronistico e sopra le righe (per non dire oscurantista) che quello che dice non solo è discutibile, purtroppo , ma pericoloso per chi si beve che dovremmo tornare all’età delle caverne o peggio a 70 anni fa.

I figli costano , e ho detto tutto. Le donne per studiare lavorare e fare carriera si fanno il doppio del mazzo di un uomo in tutti i campi per i motivi più svariati. E ce lo facciamo con velo e senza velo, con la minigonna e con i pantaloni, se siamo belle e se siamo brutte.

Troppo facile dire che abbiamo l’eta biologica per avere figli a 15 anni, oggi i figli non sono forza lavoro, braccia, perché è questo il motivo per il quale nelle famiglie contadine si facevano molti figli e presto.

Oggi i figli bisogna mantenerli, sembra che ce ne scordiamo.

Si può accettare da Blondet che vomiti parole e concetti pericolosi a proposito delle donne perché è pregevole il suo lavoro , e oramai chi legge i suoi articoli da molto tempo ha imparato a separare informazione dai punti di vista personali.


Citazione:
Io ho trovato molto interessante l'articolo di Blondet.

Il titolo del thread non mi sembra peraltro per nulla appropriato all'articolo, che parla di tutt'altro, nè capisco il motivo di tanto livore espresso.


Il livore semmai lo esprime Blondet, quando sceglie di parlare di “utero avvizzito” delle donne di 35/ 40/ 45 anni, e decisamente da loro della “puttana” perché sembra dalle sue parole che una donna usi l’utero per fare carriera. (…) Una donna, altrimenti, non ne è all’altezza? Senza prostituirsi non si fa carriera?


…. la manager spietata che di colpo, a 37 anni, sente il richiamo biologico, sente l’orologio follicolare scaricarsi .
.[…]
… e allora si sottopone alla manipolazioni zootecniche più vergognose, pretende lo sperma mercenario, la fecondazione in provetta, l’embrione surgelato, tutto l’armamentario medico che sostituisca l’utero avvizzito nella carriera, e l’organo sessuale tanto usato prima (accade spesso) per far carriera…



Un bravo scrittore dovrebbe conoscere il potere delle parole e la scelta non è casuale: dice esattamente quello che è scritto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2663&post_id=60360