Re: Le donne di oggi? "Puttane" dall’ utero avvizzito…

Inviato da  Max_Piano il 6/11/2006 15:49:09
Citazione:
Un’ultima puntualizzazione, doverosa: la “verginità” della madonna non è tale perché il sesso è “peccato”.


"vergine", in aramaico, significava anche semplicemente "giovane donna"... forse nelle lingue moderne i due aggettivi devono aver perso ogni correlazione.

Citazione:
Le donne palestinesi, in questo senso, ci stanno dimostrando qualcosa che sembriamo aver scordato: il nemico è uno solo, il Potere.


Per questo bisogna guardarsi anche dalle idee di Blondet il quale, puntualmente, richiama ai valori cristiani - dettati da chi se non il potere papale? - che in altri post mi sembrano poco "rispettati" (come faceva notare, credo, bandit).

Il legame tra Blondet e i nuclei duri del fondamentalismo cristiano mi sembrano oramai ovvi, come del resto gli obiettivi delle sue acute osservazioni.

Citazione:
Ovviamente, credo anche io che Blondet abbia usato qualche parola di troppo, ed anche di cattivo gusto, per esprimere un concetto che però ritengo giusto: CHI può decidere, oggi, quando sia il tempo, per una donna, di fare figli, se non la donna stessa?
E quanto, in realtà, delle nostre stesse vite, abbiamo delegato ai tempi della “carriera”, della “produzione”, della “sopravvivenza”?


Quindi potremmo dedurre che le fortunate quanto nullafacenti mogli mantenute da miliardari/calciatori/politici sfornino bebè a ripetizione ma la realtà sembra diversa

quindi

le ragioni del declino del "mondo occidentale" - almeno su questo concordo in parte con Blondet - vanno ricercate in primo luogo nella cultura egocentrica/edonistica delle persone.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2663&post_id=60260