Re: Le donne di oggi? "Puttane" dall’ utero avvizzito…

Inviato da  Pausania il 6/11/2006 12:14:01
Citazione:

fiammifero ha scritto:

Si passa da un estremo all'altro,mentre il mondo femminile è fatto di sfumature,di picchi di eccellenza e di cattivo gusto,di intelligenza e di "ochetteria" di apparire e non essere,di sudditanza e spavalderia,di perbenismo e puttanizzazione,così come per l'uomo.

Scusa Fiammifero, ma mi pare che allora parlare di "donne" non abbia alcun senso, e forse solo di individui singoli, ovviamente calati nel loro contesto.

Citazione:
L'orgoglio di essere donne,con i propri pregi e difetti è stato annichilito dalla donna in primis (è lei che forma l'uomo) e dalla società tutta.

L'orgoglio per cosa, scusa? Per una condizione fisiologica che non è nemmeno stata scelta? Non capisco. Anche perché immagino che se ci fosse un "orgoglio di essere uomo" verrebbe prontamente bollato e stigmatizzato.

Citazione:
Non c'è dubbio che essere donna è sempre stato un handicap,che siamo delle maggioritarie minoranze con leggi speciali disattese e mistificate,così diverse e così uguali agli uomini,un grande mistero che non và indagato ma ridicolizzato,esorcizzato,contrapposto,proprio per la paura del diverso costruito in millenni e milleni e duro da scalfire.

Secondo me i dubbi ci sono sempre. Perché se essere donna è un handicap, allora è giusto che l'uomo si prenda cura ed eserciti una potestá su un individuo che da solo non è in grado di affrontare le difficoltá del mondo.

Citazione:
Forse si arriverà ad una pari dignità,nel mentre si continua a dire che mia madre,mia moglie,mia sorella sono delle sante,il resto puttane
come se le puttane non fossero figlie di,madri di,sorelle di

Chi continua a dire questa cosa? Gli uomini immagino. Tutti. Nessuno escluso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2663&post_id=60196