Re: Verità per Aldro

Inviato da  LauraPJ il 11/7/2007 20:22:01
dal blog di Patrizia e Lino:

la difesa dell'ex pm

Prendo atto di quanto scritto sulla Nuova Ferrara di oggi nell’articolo "Atto d’accusa per i Bad boys della Ferrara bene" in cui viene data cronaca del prossimo rinvio a giudizio anche a carico del figlio della dott.ssa Guerra.

Prendo atto che la difesa del ragazzo parla di una congiura a suo carico che sarebbe stata ordita forse dagli amici di mio figlio.

Non capiamo le ragioni che inducono il figlio dell'ex pm a sostenere ciò, ma prendo ancora una volta atto che per l'ex pm Federico sarebbe quindi responsabile, oltre che della propria morte, anche dei guai giudiziari di suo figlio per spaccio di droga a minori.

Non capiamo proprio che cosa di male abbiamo fatto per meritare tutto questo. Ma ancora una volta siamo costretti ad intervenire per ristabilire la verità almeno su alcuni fatti.

La dott.ssa Guerra è stata informata delle indagini a carico di suo figlio per spaccio di droga a minori il 22 gennaio 2006, Così come il Procuratore Capo della Repubblica.

La pm ha chiesto di essere esonerata dall'incarico il 14 marzo 2006 con questa motivazione:

"considerato che sul sito web aperto dalla famiglia Aldrovandi di recente è apparso un messaggio che sottolinea come il padre della sottoscritta fosse un operatore della Polizia di Stato, con la chiara intenzione di screditare la trasparenza e obiettività della stessa circa la conduzione e la conclusione delle indagini;

ritenuto che data la particolare delicatezza e complessità del caso sia assolutamente inaccettabile anche il solo sospetto di parzialità del Sostituto delegato alle indagini;

ritenuto che la diffusione mediatica e la strumentalizzazione di tale circostanza personale potrebbe creare un danno per l'Ufficio della Procura della Repubblica di Ferrara;

ritenuto che il profondo rispetto e l'alta considerazione della funzione che svolgo mi inponga di "farmi da parte" a tutela dell'Ufficio a cui appartengo;"

Queste le parole della pm. Ci spiace veramente tanto dover dire allora che tra il 22 gennaio e il 14 marzo la pm ha compiuto una frenetica attività di indagine per accertare le cause della morte di mio figlio, consistita principalmente nel sentire, e spesso risentire anche più volte, proprio i suoi amici, più o meno cari: sempre nel quadro di indagini a senso unico mirate a dimostrare la presenza di tutte le condizioni perchè si potesse parlare di una morte per droga a dispetto della verità che verrà accertata dai periti del giudice di fronte al gip.

Riteniamo doveroso omettere ogni considerazione su quella frenetica attività di indagine e su quali obiettivamente potessero essere le sue finalità.

Di certo non vogliamo in alcun modo che il chiaro e imbarazzante concatenarsi di tali eventi (certo non coincidenze) non deve autorizzare alcuno su questo blog, nè in altra sede, nel nome di Federico, ad usare linguaggi impropri violenti o intimidatori nei confronti di chichessia. Coloro che lo fanno riteniamo lo facciano per trasformare le responsabilità in vittimismo.

Non abbiamo bisogno di questo. Abbiamo solo bisogno di verità, quella verità che comunque sia, è e rimarrà impermeabile a tutto quel fango che da più parti le viene gettato addosso.

Un atteggiamento civile è il presupposto perchè tutti coloro che possono aver esercitato il proprio ruolo in modo distorto, illecito o comunque non corretto siano costretti ad assumersi le proprie responsabilità. Un atteggiamento incivile ci negherà questa possibilità e troverà in noi fermi oppositori.

Mio figlio non ha mai spacciato ma ha solo avuto la colpa di aver provato qualche sostanza stupefacente. La sua memoria ha pagato questo molto caramente.

Alla mamma di quel ragazzo denunciato per aver spacciato a dei minori va tutta la mia comprensione di madre, al magistrato ex pm credo che occorra invece una profonda riflessione sul proprio operato.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=23052&format=html

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=23085&format=html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2264&post_id=96131