Re: Verità per Aldro

Inviato da  florizel il 30/11/2007 14:47:33
Dalla testimonianza di Patrizia Moretti risulta che fu l'ispettore Solito, definito dalla stessa come un "amico di famiglia", che la mattina del 25 settembre portò ai genitori di Federico la notizia della sua morte, e che il giorno dopo, lo stesso affermava «Fossi in te mi procurerei un avvocato e un medico legale».

Il che fa pensare che aveva già intuito qualcosa di poco chiaro.

Dalla pagine seguente del link postato da Gobbo:

"Moretti ha raccontato di aver incontrato Solito nel marzo scorso, per caso, alla pista di pattinaggio dove entrambi avevano accompagnato i figli: «In quell'occasione mi ha detto di essere a conoscenza di fatti specifici che riguardavano la vicenda di mio figlio e che fino a quel momento non aveva riferito per timore di ripercussioni sul suo lavoro. Ha detto che però non avrebbe dato a me quelle informazioni, ma che avrebbe parlato solo in una sede tutelata. E a questo proposito ha aggiunto che temeva un processo abbreviato che non gli avrebbe dato la possibilità di parlare»."

Ripercussioni sul lavoro. Se anche di fronte ad abusi di quella entità, o di fronte all'amicizia che legherebbe il Solito alla famiglia Aldrovandi, un ispettore (non un agente semplice, o un agente scelto, o un vice ispettore) presumibilmete "avvezzo" ad eventuali eccessi di "senso del dovere", si sente minacciato da non ben definite "ripercussioni", siamo di fronte alle solite pratiche che definire mafiose risulta deviante, dal momento che tra stato e mafia non si capisce bene CHI ha fatto scuola A CHI.

Ed è lo stesso Solito qualche giorno dopo la morte del ragazzo a chiamarli per dirgli, secondo le parole riportate dalla madre, “liberatevi di quell’avvocato (che lui stesso aveva consigliato, ndr) che fa confusione”, per poi dare un messaggio del tutto contradditorio come “comunque sono un padre anch’io e fate quello che vi dice il cuore” (parole sempre riportate dalla Moretti).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2264&post_id=104700