Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 16/8/2006 10:48:29
Citazione:
poi non so se con questo "resistere" intendi la stessa cosa di cui parlavamo, cioe' mettere in fuga i cc e poi attaccarli a propria volta, inseguendoli e assaltando i loro mezzi.

con resistere intendo l'unica opzione disponibile in quel momento. visto che il corteo non aveva via di fuga, e essendo impossibile indietreggiare più di tanto vista la mole del corteo alle spalle, tenere lontano chi ti attacca a sangue freddo mi sembra la più ovvia delle opzioni. mi sembra di avere sempre affermato questo e non capsco perchè ti ostini a dire che mi contraddico.
mi sembra che eludi la domanda. non potendo scappare ne a destra ne sinistra e ne dietro, per scelta inequivocabile dei cc, tu che cosa suggeriresti di fare? farsi massacrare a mani alzate? anadare al martirio?non si sarebbero fermati di fronte a niente e lo sai bene.
Citazione:
ancora non vedo spiegato in che modo fare queste cose dovrebbe aumentare la sicurezza di chi le fa e degli altri manifestanti

la sicurezza dei manifestanti non era certamente garantita dalle cariche e dagli abusi delle forze dell'ordine, sui quali, visto che non dici niente, spero che converrai con me.
Citazione:
che evidentemente ritieni ancora meno efficaci del finestrino.

no, le ritengo necessarie per fare fronte ad una situazione del genere.
Citazione:
se anche una cosa del genere che mi pare del tutto ovvia solleva cosi' tante obiezioni, certo non sorprende che la discussione sia cosi' difficoltosa

solleva delle obiezioni dal momento che tu affermi questo come una causa del mancato intervento immediato a difesa della camionetta. e questa mi sembra un pò una cazzata.

torna presto

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=42537