Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 17/7/2006 11:19:05
Citazione:
il contingente dei carabinieri si fosse portato in Piazza Alimonda,insieme ai due defender e ad un'ambulanza, PRIMA ancora che venisse dato l'ordine di attaccare il corteo dal fianco.

ciao flo, è proprio così...
il contingente di caramba è partito proprio da piazza alimonda.. nel video si vede bene l'assurdità di tale manovra, visto che i carabinieri non sono tanti, ma soprattutto vista l'infamità della carica stessa, fatta a freddo e sul fianco del corteo, mentre in testa a quel momento c'era la polizia che faceva il suo lavoro. si vede bene inoltre che non c'è nessun motivo di caricare, poichè i manifestanto non attaccano per primi le guardie, ma è l'esatto contrario..
anche in via tolemaide era successa la stessa cosa.. nel video "le strade di Genova", passato i rai unpò di tempo fa... si vedeva chiaramente la testa del corteo protetta dagli scudi, SENZA CHE NON CI FOSSE STATA LACUNA PROVOCAZIONE... l'utilizzo dei lacrimogeni durante.te le tre giornate sono state ampiamete sproprozionate.. anche nel filmato si vede come per "bonificare" la piazza molto prima dell'uccisione di carlo ne vengano sparati tre, quando i manifetsanti saranno forse una ventina e NON IN ATTEGGIAMENTO AGGRESSIVO...

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=37527