Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 17/7/2006 10:33:05
a tutti quelli che affermano che la reazione delle forze del disordine era legittimata da legittima difesa, vorrei ricordare l'atteggiamento generale delle guardie durante tutto il g8 e soprattutto l'azione che ha prodotto la tragedia di piazza alimonda. il tutto si è generato dopo una carica INFAME da parte dei carabinieri al sul fianco del corteo dei disobbedienti, che da ore era attaccato anche frontalmente in una zona DOVE IL CORTEO ERA ANCORA AUTORIZZATO e senza che dal corteo fossero partite pietre o altri oggetti.inizialmente c'erano solo gli scudi di protezione. la carica al lato è stata una cazzata perchè erano pochi e sono stati facilemente respinti. è normale che gli siano corsi dietro e li abbiano fatti scappare dopo tutto quello che stai passando tra gas lacrimogeni e botte a ripetizione. con la ritirata dei carabineri si è finiti in piazza alimonda dove è successo quello che è successo...
non è vero che nella piazza i carabinieri erano isolati, c'era un plotone di polizia alle loro spalle, che si sono guardati bene dall'intervenire, salvo poi caricare per sgombrare la piazza quando carlo è stato porato via..
è un atteggiamento vergognoso voler ancora difendere gli sbirri con la storia della legittima difesa, l'unica legittima difesa è stat quella dei manifestanti chesono stati sistematicamente attaccati.
invito tutti e tutte a leggre il sito postato da fiammma...

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=37512