Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 16/7/2006 15:55:14
asanti11Citazione:
E' evidente che è stata legittima difesa, e che i militari hanno sicuramente usato il minimo della forza.

Certo,per usare un'arma contro un estintore (per quello che vogliono farci intendere con questo) non ce ne vuole moltissima,di forza.
Per passare addosso ad un cadavere nemmeno, basta inserire la retromarcia.
E' la stessa "legittima difesa" di un carrarmato israeliano che passa addosso ad un ragazzino che lancia pietre.

Spero che tu sia in "buona fede",mentre fai queste superficiali affermazioni.
Documentarsi,prima di postare.

"Piazza Alimonda, ore 17-17.20: calma piatta. La piazza è decentrata rispetto agli scontri in corso. Qualche decina di poliziotti stazionano. Sembrano in attesa. Un defender dei carabinieri fa strane manovre. Va a posizionarsi a un metro da un cassonetto. Non contro: a un metro. Sembra in attesa.Un defender dei carabinieri fa strane manovre. Va a posizionarsi a un metro da un cassonetto. Non contro: a un metro. Sembra in attesa.
Poi accade quello che doveva accadere.
Un reparto di carabinieri improvvisamente arretra, trascinando nella piazzetta poche decine di manifestanti al seguito. Gli esponenti delle forze dell'ordine sono almeno il doppio dei manifestanti, e sono armati. Però i carabinieri arretrano, e i poliziotti non avanzano."


Tecnicamente la cosa più verosimile è che negli attimi immediatamente successivi alla riconquista della piazza da parte delle forze dell'ordine, poco più di un minuto dopo lo sparo, qualcuno afferri la testa di Carlo nell'unico punto non inzuppato di sangue, la sommità del passamontagna. Nel farlo afferri la stoffa, che in questo modo si ritrae scoprendo una porzione di qualche centimetro di fronte, e infine sferri un paio di colpi più leggeri di assestamento prima di affondare quello che produrrà la ferita grave.
Non sappiamo chi è stato. Sappiamo però come si chiamano i suoi superiori (che hanno visto) e anche chi gli paga lo stipendio: lo stato italiano.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=37430